Torre dell Orso: consigli su dove soggiornare in Puglia

Torre-dell-orsoAvete deciso dove trascorrere le prossime vacanze estive e a quanto pare la Puglia ha avuto la meglio su tutte le altre destinazioni? Di questa regione, e in particolare del Salento, abbiamo già parlato ampiamente nella nostra guida alle più belle spiagge, citando sia il litorale ionico che quello adriatico e proprio in quest’occasione abbiamo anche nominato una spiaggia meravigliosa, sicuramente una delle più amate di tutta la Puglia: Torre dell Orso. La ritroviamo nelle cartoline e in tutte le immagini più rappresentative del Salento e oggi abbiamo deciso di darvi qualche dritta per trovare con facilità un posto in cui soggiornare senza allontanarvi troppo da questa splendida località. A Torre dell Orso potrete trovare di tutto: dal classico hotel al villaggio; dall’appartamento da affittare al b&b e i prezzi non sono nemmeno esagerati, se li cercate nel posto giusto!

I migliori hotel a Torre dell Orso

Se siete tradizionalisti e cercate un hotel a Torre dell Orso, magari con un trattamento di mezza pensione in modo da non dovervi preoccupare proprio di nulla e soprattutto non dover muovere nemmeno un dito, su Booking potete trovare diverse soluzioni, confrontare le recensioni lasciate da coloro che ci sono già stati e prenotare direttamente online, in pochi minuti e in tutta sicurezza. Secondo i giudizi degli ospiti, il miglior hotel a Torre dell Orso è l’hotel Belvedere: dista solamente 100 metri dalla spiaggia ed è dotato di tutti i servizi, compresa una piscina. In alternativa, anche l’Hotel Mare Blu sembra un’ottima sistemazione: dista 50 metri dal litorale di Roca Vecchia, dove potrete tuffarvi nella spettacolare Grotta della Poesia.

Gli appartamenti a Torre dell Orso

In Puglia, alloggiare in un appartamento potrebbe essere una buona idea: potrete essere indipendenti e scegliere voi dove e quando andare a mangiare, lungo la costa Adriatica è ricco di ristoranti di pesce e di altre ghiottonerie ed i prezzi non sono nemmeno eccessivi. L’appartamento più vicino è situato a San Foca, altra spiaggia meravigliosa, che dista meno di 4 Km dalla spiaggia di Torre dell Orso: Malta House offre una sistemazione con aria condizionata, bagno privato e balcone, perfetta per una vacanza in Puglia e in un’ottima posizione. Anche il Residence Raffaella può essere una buona soluzione: immerso nella natura, dista pochi km da Torre dell Orso ed è lontano dal traffico e dal tram tram.

Dove conviene soggiornare a Torre dell Orso?

Se volete un consiglio, se avete intenzione di partire per le vacanze in un periodo di alta stagione (ad esempio nel mese di agosto), soggiornare a Torre dell Orso potrebbe rivelarsi davvero un’ottima idea: questo litorale infatti è il più gettonato perchè ci sono spiagge da mille e una notte e la maggior parte dei turisti si butta a capofitto proprio in queste zone (San Foca, Grotta della Poesia, Torre dell Orso, Laghi Alimini, ecc.). Se voi avrete il vostro alloggio a Torre dell Orso potrete raggiungere la spiaggia al mattino presto e non avrete problemi a trovare posto, ma se soggiornerete in un luogo più distante rischiate di ritrovarvi imbottigliati nel traffico e di impiegare anche 2 ore a fare pochi km di strada.

Ultimi Articoli

Il Burj al-Arab: la torre degli arabi più lussuosa...

Ph: @100.pixels Il Burj al-Arab - noto in italiano come la torre degli arabi - è uno degli alberghi più...

Curiosità sul Colosseo che forse non conoscevi

Ph: @weareigersit Il Colosseo è il simbolo di Roma. Si tratta di un gigantesco anfiteatro Ovale a est del Foro...

5 buoni motivi per visitare la Nuova Zelanda

Ph: @toneback La Nuova Zelanda è un paese insulare nell’Oceano Pacifico sud-occidentale e comprende l’Isola del Nord e l’isola del...

Surf spettacoli a San Francisco: i luoghi dove ammirarli

Ph: @jakob_lr “…Ma la cosa più bella di San Francisco sono i suoi abitanti: basta girare per la città in...

Ti potrebbe interessare anche:

Instagram