Tour della Foresta Nera: consigli di viaggio e info utili

La Foresta Nera, in Germania, è una delle mete più popolari dell’Europa Centrale e ha moltissimo da offrire ai propri visitatori tra paesaggi onirici, città dall’interesse storico-culturale, località termali e cittadine dal fascino incontestabile. La Foresta Nera deve il suo nome alla foresta di abeti che la caratterizza nelle sue località più elevate ma tutta l’area, dal punto di vista paesaggistico, è ricca di laghetti, cascate, colline e vallate. Non solo, però: in questa zona potrete anche visitare dei centri urbani molto interessanti come Friburgo e Baden Baden, collocati nella parte occidentale della Foresta Nera. Vediamo adesso quali sono le tappe obbligate per un tour in questa meravigliosa zona della Germania, tra paesaggi, cittadine e centri urbani.

Foresta Nera: le tappe da non perdere

Friburgo

FriburgoFriburgo è la città più importante della Foresta Nera e anche la meta più gettonata di questa zona quindi merita sicuramente di essere inclusa in ogni tour della Foresta Nera che si rispetti. Passeggiando per le vie del centro storico noterete i caratteristici Bächle, potrete visitare il Münster (la bellissima cattedrale gotica), mentre se siete in cerca di un bel punto panoramico vi consiglio di andare sulla Schlossberg, la collina che si trova a 20 minuti di passeggiata dal centro, e da qui potrete salire su una torre che vi permetterà di ammirare la Foresta Nera dall’alto, in tutto il suo splendore. 

Trova le migliori offerte di hotel e appartamenti a Friburgo!

Baden Baden

Baden-BadenBaden Baden è una delle più famose località termali di tutta la Germania e si presenta come una città davvero caratteristica, in cui ancora si respira il lusso dell’800. Viali alberati, centri termali, casinò e palazzi storici rendono Baden Baden una tappa obbligata sia per gli appassionati di arte e cultura che per coloro che sono in cerca di tranquillità e scorci caratteristici. A Baden Baden vale la pena prendersi il tempo per scoprire a poco a poco la città in tutto il suo fascino. 

Trova le migliori offerte di hotel e appartamenti a Baden Baden!

Gutach – il museo all’aria aperta

GutachIl Gutach è il famoso museo all’aria aperta: una delle tappe obbligate nella Foresta Nera perchè davvero caratteristico: qui potrete visitare segherie, mulini, fienili e fattorie riprodotti esattamente come un tempo, in cui poter entrare in contatto con la vita che si svolgeva in passato in questa zona. Il Gutach è certamente una meta da non perdere anche se viaggiate con i bambini perchè anche loro avranno di che divertirsi e di che imparare, in questo “museo” che in realtà non è altro che una riproduzione della cittadina di campagna di un tempo. 

Trova le migliori offerte di hotel e appartamenti in questa zona!

Scopri altre mete da visitare in Europa:

Escursioni e Tour guidati:

.

Ti potrebbe interessare anche:

Ultimi Articoli:

adv1

-