Trenord ti permette di andare sciare in treno da Milano senz’auto

Importanti novità per gli amanti della neve che vogliono andare a sciare in treno da Milano senza prendere l’automobile. Come sappiamo spostarci in macchina in questa stagione verso le località sciistiche può essere particolarmente stressante soprattutto per via delle code che si trovano al ritorno sulle strade. Trenord ti consente di andare a sciare in treno e ti porta fino alla pista da sci con prezzi scontati e soprattutto permettendoti di lasciare a casa l’auto. Trenord ha scelto delle nuove mete per la stagione 2023-24. Vediamo quali sono le nuove località proposte da Trenord e quali sono i vantaggi di viaggiare in treno.

I vantaggi di andare a sciare in treno con Trenord

Come riportato in un recente articolo della testata Webitmag, Trenord offre a coloro che scelgono i Treni della Neve il pacchetto completo che include, oltre al viaggio di andata e ritorno da qualsiasi stazione della Lombardia e la navetta per il trasporto fra la stazione ferroviaria e le piste da sci, anche lo skipass per l’intera giornata. Questo vuol dire che una volta arrivati a destinazioni non si dovranno affrontare le lunghe code per il biglietto giornaliero. Con il biglietto Trenord, inoltre, potrai usufruire di offerte speciali con sconti sul noleggio dell’attrezzatura e altri accessori. I pacchetti dei Treni della Neve sono infatti proposti in partnership con Snowit, la piattaforma digitale che raduna tutti i servizi per esperienze sulla neve nelle principali località sciistiche. Grazie a questa collaborazione, le proposte sono personalizzabili con l’aggiunta di altri servizi come lezioni di sci e noleggio attrezzatura.

Anche acquistare i biglietti per andare a sciare con i treni Trenord è semplicissimo: basta collegarsi al sito di Trenord (www.trenord.it), oppure alle app Trenord e Snowit. L’acquisto deve essere effettuato entro le ore 17 del giorno precedente la sciata per poter lasciare il tempo a Trenord di organizzare l’invio delle navette in stazione.

Leonardo Cesarini di Trenord: “I treni della neve sono sempre più richiesti”

Andare a sciare in treno è una richiesta sempre più frequente da parte degli amanti della montagna e della neve, come conferma Leonardo Cesarini, direttore commerciale di Trenord: “I Treni della neve sono sempre più richiesti. Per questo motivo, in vista della stagione invernale 2023/24 non solo confermiamo le mete dell’anno scorso, Chiesa in Valmalenco e Aprica, ma ne aggiungiamo anche altre grazie alle convenzioni stipulate con nuovi consorzi. Durante la stagione sciistica, pertanto, proporremo Treni della neve anche per Madesimo in Valchiavenna, Piani di Bobbio in Valsassina e Domobianca, stazione sciistica a 10 km da Domodossola”

Per andare a sciare in treno con Trenord, quindi, basta recarsi in stazione al corretto orario con gli sci e salire su uno dei Treni della Neve: una volta a destinazione penseranno le apposite navette ad accompagnare gli sciatori fino agli impianti.

Andare a sciare in treno da Milano con Trenord è comodo e veloce

Tra le mete raggiungibili da Milano in treno troviamo Chiesa in Valmalenco, località incastonata tra le maestose Alpi Retiche che offre 60 km di piste nella skiarea dell’Alpe Palù servite da modernissimi impianti di risalita e raggiungibili con la Snow Eagle, la funivia più grande d’Europa. Quale linea ferroviaria scegliere per andare a sciare a Chiesa in Valmalenco in treno da Milano? La Milano Centrale-Monza-Lecco-Sondrio-Tirano, con fermata a Sondrio, dove la navetta sarà pronta a condurre gli sciatori a destinazione. Il viaggio da Milano a Sondrio dura circa due ore. I biglietti per un giorno a Chiesa in Valmalenco, comprensivi di viaggio e skipass, hanno un costo di 60 euro; per due giorni, la tariffa è invece di 88 euro.

C’è poi l’opzione Aprica, altra rinomata località sciistica valtellinese che si raggiunge utilizzando la linea Milano Centrale-Monza-Lecco-Sondrio-Tirano. Scendendo alla fermata Tresenda-Aprica-Teglio, che dista poco più di due ore da Milano si potranno prendere le navette per arrivare alle piste da sci. I biglietti per un giorno ad Aprica hanno un costo di 60 euro. È invece di 88 euro la tariffa per due giorni, comprensivi sempre di viaggio, navette e skipass.

Andare a sciare in treno da Milano verso le nuove mete Madesimo, Piani di Bobbio, Domobianca

Tra le nuove mete scelte da Trenord gli amanti della neve che vogliono andare a sciare da Milano troviamo Madesimo, Domobianca e i Piani di Bobbio. Madesimo epicentro della Skiarea Valchiavenna, è una meta affascinante grazie ai suoi 40 km di piste da discesa. Andare a sciare in treno da Milano a Madesimo è molto facile: basta prendere la linea Milano Centrale-Monza-Lecco-Sondrio-Tirano e scendere a Colico. Qui si cambia per Chiavenna dove le navette saranno pronte ad accogliere gli sciatori. I biglietti per un giorno sugli sci a Madesimo, utilizzabili la domenica, hanno un costo di 60 euro.

Domobianca, tra l’Alpe Lusentino e il Moncucco, offre 21 km di piste da sci per tutti i livelli di abilità. La si raggiunge con i treni della linea Milano Centrale-Arona-Domodossola scendendo proprio alla stazione capolinea. Anche per questa destinazione il costo del biglietto per un giorno varia a seconda che si scelga di viaggiare durante il weekend (49 euro) o nei giorni feriali (43 euro).

Un biglietto per un giorno ai Piani di Bobbio, in vendita da gennaio 2024, ha un prezzo che parte da 49 euro. Per raggiungere i Piani di Bobbio basta scegliere una delle seguenti linee ferroviarie: Milano Centrale-Lecco-Sondrio-Tirano, S7 Milano Porta Garibaldi-Molteno-Lecco, S8 Milano Porta Garibaldi-Carnate-Lecco e Lecco-Bergamo. Una volta scesi a Lecco le navette condurranno gli sciatori a destinazione.

Quali sono, quindi, i vantaggi di andare a sciare in treno con Trenord?

Il primo grande vantaggio per coloro che scelgono i Treni della Neve è quello di viaggiare in modo sostenibile, senza quindi il bisogno di prendere l’automobile. Il viaggio in treno, inoltre, eviterà lo stress delle code lungo il ritorno e del traffico. Con il giornaliero Trenord si evitano le code agli sportelli per lo skipass. Anche a livello economico si hanno importanti vantaggi: per fare un esempio pratico prendiamo una delle mete più gettonate dai turisti, Chiesa in Valmalenco. Il costo del biglietto per un giorno è pari a 60 euro (viaggio+navetta+skipass). Il costo del solo giornaliero in questa località sciistica per la prossima stagione, compiendo l’acquisto in Cassa, sarà invece di 52 euro. Questo esempio indica quanto sia conveniente da un punto di vista economico andare a sciare con i Treni della Neve di Trenord.

Escursioni e Tour guidati:

.

Ti potrebbe interessare anche:

Ultimi Articoli:

adv1

-