Vacanze in Slovenia: dove andare al mare

Che l’estate sia alle porte o meno… ad una bella vacanza al mare ci si pensa ormai in ogni stagione dell’anno. Se il problema è il budget o il poco tempo a disposizione, di certo una buona meta senza allontanarsi troppo dall’Italia, non spendere una follia e trovare un mare meraviglioso è la Slovenia.

Dove andare però? Quali sono le città e le località sul mare migliori in Slovenia? In questo approfondimento vi daremo qualche dritta per partire a colpo sicuro e trovare acque cristalline, spiagge attrezzate, selvagge o tranquille e strutture non troppo costose ma decisamente valide.

Al mare in Slovenia: Portorose

Portorose

Se non volete percorrere troppa strada in auto, a soli 40 Km da Trieste potete trovare Portorose. Conosciuta soprattutto per i suoi centri termali, questa cittadina è un’ottima meta se non potete allontanarvi troppo e avete un budget piuttosto limitato. Qui potrete trovare una spiaggia libera e attrezzata, comoda anche se viaggiate con bambini piccoli, oppure la spiaggia privata di Meduza, molto particolare perchè sembra un giardino sull’acqua. Anche questa attrezzata e perfetta per i bambini, che possono svagarsi a passare il tempo con l’animazione a loro dedicata.

Trova le migliori offerte di hotel e appartamenti a Portorose!

Al mare in Slovenia: Pirano

Pirano

Poco distante da Portorose, a soli 5 minuti di strada, potete raggiungere il pittoresco borgo di Pirano, davvero molto interessante e caratteristico da visitare. Avventurandovi tra vicoli e case coloratissime, arriverete al Duomo di San Giorgio e dal suo campanile riuscirete ad ammirare tutto il golfo di Trieste. Osservando attentamente questa chiesa noterete una grande somiglianza con il Duomo di San Marco di Venezia e infatti questa costruzione risale all’epoca della Serenissima.

Trova le migliori offerte per hotel e appartamenti a Pirano!

Al mare in Slovenia: Strugnano

Strugnano

Se preferite luoghi più incontaminati e tranquilli, in cui scovare baiette isolate e non affollate, potete dirigervi verso Strugnano. Qui troverete una natura molto più selvaggia, con spiaggette di sassolini ed un mare cristallino e pulitissimo. Da non perdere la spiaggia più bella di Strugnano, ossia Mesecev Zaliv che però, come tutti gli angolini migliori, potrete raggiungere solo a piedi. Anche Strugnano è nota per le sue acque termali quindi non avrete difficoltà a trovare alberghi e hotel con centri benessere al loro interno, in cui rilassare mente e spirito.

Trova le migliori offerte per hotel e appartamenti a Strugnano!

Queste tre località affacciate sul mare della Slovenia sono veramente molto vicine l’una all’altra. Se quindi non amate rimanere in un posto fisso per tutta la durata della vostra vacanza potete spostarvi in pochissimo tempo e andare ad esplorare le meraviglie naturali che questi luoghi hanno da offrire. Il consiglio quindi è di non commettere l’errore di fermarvi alla prima cittadina che incontrate sul vostro tragitto, ma piuttosto cogliete l’opportunità di godervi ogni giorno una spiaggia diversa. Non vi annoierete di certo e potrete godervi le varietà paesaggistiche della Slovenia.

Escursioni e Tour guidati:

.

Ti potrebbe interessare anche:

Ultimi Articoli:

adv1

-