Viva Sankt Moritz ! Ecco cosa visitare

Ph: @cosmokoala

Sankt Moritz è una località turistica alpina in Engadina in Svizzera. Si trova ad un’altitudine di circa 1.800 metri sul livello del mare ed è molto più è più di una “semplice” località turistica. Difatti è proprio qui che nascono le cosiddette vacanze bianche (1864), per non parlare delle due edizioni ospitate delle Olimpiadi invernali.

 Ma c’è dell’altro: St. Moritz deve la sua reputazione alle sorgenti termali note da 3.000 anni che l’hanno resa popolare anche come rigenerante meta estiva. Ecco perché vale la pena visitarla in qualsiasi periodo dell’anno! Se ti abbiamo incuriosito continua a leggere le mete che devi assolutamente visitare se avrai la fortuna di pianificare una vacanza a St. Moritz

Ti presentiamo St. Moritz

Sankt Moritz è un comune Svizzero molto piccolo, nel quale vivono appena seimila abitanti. Si trova nel Canton Grigioni della Maloja ed è la più famosa meta di turismo invernale ed estivo sulle Alpi. Proprio per questo ospita da sempre importantissime manifestazioni sportive tra cui i Giochi Olimpionici invernali. Al tempo stesso è conosciuta per essere la meta sciistica per eccellenza, soprattutto per chi non bada a spese. 

Cosa vedere a Sankt Moritz

Prima di parlare dei posti da visitare vogliamo farti sapere che qui tutto trasuda lusso, eleganza e raffinatezza. È una sofisticata località alpina dove moda, glam e personalità internazionali si incontrano per godere del panorama montano rigenerante. D’inverno appare circondato da altissime montagne innevate ma gode di un clima soleggiato e frizzante. Sicuramente è un’esperienza da vivere che raccomandiamo a coppie, famiglie o gruppi di amici. Ecco dunque la nostra classifica delle mete più interessanti su cui fare tappa a St. Moritz. 

  1. Il Piz Nair

Si tratta della montagna più importante che sovrasta la Valle Engadina. È qui che si sono tenuti i Giochi Invernali ed è qui che hanno sfrecciato sulla neve i più importanti campioni del mondo alpino. Se hai tempo passa anche al Piz Corvatsch, sede della funivia che porta alla cima dell’omonimo monte dove sorge la stazione più alta delle Alpi Orientali. 

  1. I percorsi dell’Ottas Muragl

Se capiti durante la bella stagione devi passare per i percorsi escursionistici che partono dalla funicolare e che congiungono Muragl a Punt. Se hai bambini troverai nel Parco Giochi la miglior tappa per farli divertire e, soprattutto, stancare come si deve!

  1. I musei cittadini 

Non dimenticare il Museo Segantini ed il Museo Engadiner, due dei poli più importanti della città e dell’intero Paese! Il primo ospita le opere di Giovanni Segantini, artista ottocentesco che ha ritratto le Alpi in tutto il loro selvaggio splendore. Si tratta di un edificio a cupola elegante e maestoso che vale la pena visitare. L’Engadiner offre una vista su tutto ciò che è tipico dell’Engadina, dalle stufe tradizionali ai reperti archeologici ben conservati. 

  1. Il Parco Nazionale Svizzero 

Il Parco Nazionale Svizzero è una immensa riserva naturale che custodisce tesori faunistici e floreali di immenso valore. Consigliatissimo!

  1. Il Tour sul Bernina Express

Questo tour in treno parte da Sankt Moritz e giunge a Tirano, attraversando le alpi e lo scenario montano che ti lascerà a bocca aperta. In alternativa puoi provare lo Ski Touring che ti porta alla scoperta delle Phi Phi Island

Escursioni e Tour guidati:

.

Ti potrebbe interessare anche:

Ultimi Articoli:

adv1

-