Guida Spiagge Croazia: le più belle spiagge Croazia secondo GreenMe

282

Siete ancora indecisi sulla meta delle vostre vacanze? Il vostro budget non è illimitato e vorreste andare in Croazia, visto che qui i prezzi sono decisamente più abbordabili e il mare non delude mai? Allora questo articolo potrebbe tornarvi davvero molto utile: vi presenterò infatti la classifica delle più belle spiagge Croazia secondo il noto portale GreenMe, escludendo però le isole, dove i prezzi tendono sempre a lievitare. Siete pronti? Ecco le migliori spiagge Croazia secondo GreenMe:

1. SPIAGGE CROAZIA: CRIKVENICA – QUARNERO

Crikvenica si trova sul Golfo del Quarnero, a 33 Km da Fiume, ed è una località particolarmente adatta alle famiglie: lungo questa costa infatti è possibile trovare moltissime spiagge con acqua cristallina e premiate bandiera blu, con servizi di ogni tipo e quindi decisaamente meno selvaggia rispetto ad altri luoghi della Croazia! Consigliata quindi specialmente per coloro che hanno intenzione di partire con dei bambini al seguito, che qui potranno trovare un ambiente confortevole ed un mare meraviglioso!

2. SPIAGGE CROAZIA: PUNTA KAMENJAK – ISTRIA

Decisamente più vicina della precedente se arrivate dall’Italia, anche la spiaggia di Punta Kamenjak, a sud di Pola, merita sicuramente: è una delle più famose spiagge dell’Istria e il suo fascino è dovuto alla natura selvaggia e incontaminata dell’intera riserva naturale del Kamenjak. Il mare è cristallino e tutto intorno si dirama una natura davvero incontaminata: meno adatto forse alle famiglie, è l’ideale per coloro che cercano tranquillità e che non necessitano di avere bar e servizi a pochi passi!

3. SPIAGGE CROAZIA: ZATON – ZARA

Contrassegnata dalla bandiera blu, la spiaggia di Zlaton, nelle vicinanze di Zara offre acque basse e una costa di ghiaia e sabbia, ideale per le famiglie e per chi pratica sport. I servizi e la pulizia del mare qui sono certamente garantiti, e anche se per arrivarci occorre fare un po’ di strada in più rispetto all’Istria merita sicuramente!

Istria: leggi la Guida Completa!

SHARE
Previous articlePacchetti vacanza 2015 e offerte last minute: il miglior sito è YallaYalla
Next articleMetro Atene: tutte le info utili sulla metro Atene e sul meteo Atene