Formentera: consigli per una vacanza di mare e relax

Formentera è un’isola delle Baleari e per la precisione è la meta più ambita di tutto l’arcipelago spagnolo: viene spesso definita “l’isola dei VIP” perchè sono parecchie le persone famose che amano trascorrere le loro vacanze in questo Paradiso naturale. C’è una buona notizia però: anche noi persone comuni possiamo permetterci una settimana o due a Formentera: è vero che qui i prezzi sono piuttosto restrittivi, ma se ci si organizza con il dovuto anticipo (soprattutto per prenotare il volo) e se si evitano i classici villaggi turistici all inclusive si possono minimizzare le spese al massimo.

Vi lasciamo quindi qualche consiglio se avete in mente di andare in vacanza a Formentera, dalle spiagge più belle alle informazioni più utili.

Formentera tra relax e divertimento

Solitamente, al contrario della vicina Ibiza, conosciuta soprattutto per la sua movida notturna e per le numerose discoteche, Formentera viene scelta come meta per vacanze più rilassanti e tranquille: è il posto ideale per le famiglie ma anche per le coppie in cerca di qualche spiaggetta appartata e nascosta. Questo però non significa che Formentera sia del tutto morta: diciamo che offre entrambe le alternative perchè basta recarsi a Es Pujols per trovare bar e ristoranti di ogni tipo, locali notturni e tutto ciò che può servire per divertirsi.

Come spostarsi a Formentera

Se state pianificando la vostra vacanza a Formentera e vi state chiedendo come farete senza la vostra automobile, non dovete preoccuparvi minimamente di questo aspetto: l’isola non è per nulla grande e volendo potrete fare il giro di tutta Formentera con una bicicletta! Dimenticatevi quindi l’automobile e preparatevi per una vacanza all’insegna della scoperta: sull’isola potrete noleggiare con facilità sia motorini che biciclette e questi mezzi di trasporto saranno più che sufficienti per andare in avanscoperta e scovare le più belle baiette nascoste.

Le più belle spiagge di Formentera

Ed eccoci arrivati all’aspetto più interessante: la buona riuscita di una vacanza al mare dipende anche e soprattutto dai luoghi che scopriamo di volta in volta. Quali sono le spiagge più belle di Formentera? Quelle che vi rimarranno nel cuore e che vi lasceranno a bocca aperta? Noi vi lasciamo qualche consiglio, ma siamo sicuri che se andrete in avanscoperta riuscirete a trovare calette che ancora nessuno era riuscito ad immortalare!

La prima spiaggia che vi consigliamo assolutamente è la Playa de Ses Illetes: situata nella parte settentrionale dell’isola, è caratterizzata da una sabbia bianchissima e molto sottile e da un mare caraibico, molto tranquillo. Si tratta di una spiaggia molto grande quindi è davvero difficile trovarla troppo affollata e vi consigliamo di dedicare una giornata a questo posto perchè è meraviglioso.

Un’altra spiaggia che merita di certo una visita è Cala Saona, nella parte occidentale di Formentera: è una baia piuttosto piccola, non più lunga di 200 metri, ma caratterizzata da un paesaggio selvaggio e roccioso. Anche qui troverete acque cristalline, un mare molto tranquillo e molto probabilmente maggior tranquillità.

Infine non possiamo dimenticarci di citare Playa de Migjorn collocata nella parte sud di Formentera: sabbia bianca anche qui, mare perfetto e da cartolina e molta più tranquillità rispetto alle altre spiagge.

 

Ultimi Articoli

L’eterna bellezza di Petra

Petra è la città dall’eterna bellezza. È la celebre città rosa scolpita nella roccia. È un posto magico, uno dei più spettacolari al mondo....

I Navigli di Milano

I Navigli di Milano sono senza dubbio uno dei simboli della città. Il quartiere dei Navigli sorge a sud ovest del capoluogo...

Duomo di Milano: il simbolo della città in Italia...

Il Duomo di Milano fa parte di quelle strutture nel mondo che chiunque, almeno una volta nella vita, ha visto dal vivo o...

Stazione Centrale di Milano: tutte le informazioni

La Stazione Centrale di Milano è la seconda per grandezza e traffico tranviario. Si caratterizza per l’eccellenza e la maestosità...

Ti potrebbe interessare anche:

Instagram