Isola d’Elba: le spiagge più belle per un’estate da sogno

333
Isola-d-Elba

Avete deciso di rimanere in Italia quest’estate e tra le moltissime opzioni che offrono le nostre coste vi piacerebbe provare a scoprire il fascino di un’isola come l’Elba? Sicuramente una vacanza all’Isola d’Elba vi rimarrà nel cuore, perchè qui troverete degli angoli di paradiso che non vi sareste mai immaginati di vedere e di certo non mancheranno l’ottimo cibo e i paesaggi mozzafiato.

Se avete intenzione di partire alla scoperta dell’Isola d’Elba, però, vi lasciamo prima un paio di consigli sull’organizzazione del vostro viaggio, per poi andare a svelarvi quali sono le spiagge più belle, in cui almeno una capatina è praticamente d’obbligo!

Dove dormire e come arrivare all’Isola d’Elba

Se non avete ancora pianificato il vostro viaggio, vi consiglio innanzitutto di andare subito a controllare lo stato delle prenotazioni del traghetto: questo sarà infatti probabilmente il mezzo di trasporto che vi costerà di più in assoluto ma se vi prendete per tempo potreste anche trovare qualche offerta vantaggiosa. In alternativa, potete viaggiare in aereo ma ve lo sconsiglio perchè avere un’automobile per spostarvi vi tornerà molto utile: altrimenti sarete costretti a godervi lo spettacolo circoscritto della zona in cui vi trovate ma non potrete andare in avanscoperta.

Per quanto riguarda la sistemazione, all’Isola d’Elba potete optare per quello che preferite: troverete numerosi villaggi vacanze, campeggi, ma anche appartamenti da affittare se preferite avere maggior autonomia e non dipendere da nessuno. Se volete risparmiare il più possibile, provate anche a controllare su AirB&B: potreste trovare una bella occasione!

Isola d’Elba: le spiagge più belle

Bene, avete deciso come arrivare e dove soggiornare all’Isola d’Elba? Allora adesso è il momento di scovare tutte le spiagge più belle, in modo da non perderne nemmeno una!

Scaglieri

A pochi chilometri dal capoluogo dell’Isola Portoferraio, la spiaggia di Scaglieri è sicuramente una meta gettonata: non è la classica baietta deserta, ma se volete avere i servizi a vostra disposizione di certo questa è una spiaggia che non vi deluderà. Qui troverete ombrelloni e tutto ciò che occorre per una rilassante giornata al mare, e se viaggiate con dei bambini sarà perfetta perchè attrezzatissima e al contempo tranquilla. Il mare cristallino e l’isola di Capraia sullo sfondo, poi, la rendono ancora più affascinante.

Padulella

Sempre vicino a Portoferraio, la spiaggia di Padulella è sicuramente più tranquilla e meno affollata di quella di Scaglieri: qui potrete comunque trovare la possibilità di affittare ombrelloni e sdraio ma di certo meno persone nel mare cristallino che la caratterizza. La spiaggia è formata da ghiaia bianca e il parcheggio non è proprio comodissimo quindi se siete carichi di borse meglio optare per una soluzione più pratica.

Fetovaia

La spiaggia di Fetovaia si trova nel comune di Campo nell’Elba ed è un vero e proprio spettacolo: purtroppo durante l’alta stagione è difficilissimo non trovarla affollata, ma se avete l’occasione di visitarla nei periodi meno turistici è davvero una meraviglia. Anche qui troverete attrezzature e servizi, ma soprattutto un mare cristallino da sogno!

SHARE
Previous articleMadagascar: dove e quando andare in vacanza
Next articleVacanze a Capo Verde: quando e dove andare per non rimanere delusi