Ibiza, cosa non perdere sull’isola della movida

Ibiza è l’isola delle Baleari nota per la frizzante vita notturna e la movida che sa offrire ai turisti, durante la bella stagione.

Rispetto alle più vicine Formentera, Minorca e Maiorca, è meta ideale di giovani a caccia di divertimento e serate danzanti nelle discoteche più famose al mondo.

Eppure, Ibiza, oltre alle belle serate, regala soprattutto uno splendido mare, in cui immergersi in acque cristalline, alla scoperta delle baie e delle calette più nascoste.

In estate è molto frequentata dai turisti, per questa ragione è ricca di hotel, B&B, ostelli, appartamenti e ville con piscina in affitto a Ibiza.

Ce n’è, insomma, per tutte le tasche e i gusti. La scelta della sistemazione, infatti, dipende principalmente dal tipo di vacanza che si cerca.

Se si ha intenzione di trascorrere giorni interi e nottate fuori, per vivere a pieno il clima festaiolo dell’isola, allora anche una sistemazione più spartana ed economica può andare bene. Diversamente, se si vuole rimanere più defilati dalla ressa, un resort o una villa privata in affitto sono le soluzioni migliori.

In ogni caso, oltre a pianificare l’alloggio, è bene tenere a mente alcuni piccoli consigli per godersi a pieno un viaggio a Ibiza.

Scopriamoli insieme.

Il momento migliore per visitare Ibiza

Non esiste un periodo dell’anno oggettivamente migliore per fare un viaggio a Ibiza. Il clima è molto generoso con questa terra, perché tipicamente mediterraneo, con numerose giornate di sole e un clima gradevole durante tutto l’anno.

Anche in questo caso tutto dipende da cosa si cerca durante il proprio viaggio.

Se si preferisce una vacanza all’insegna del relax, tra mare e serate tranquille, allora i momenti migliori per andare a Ibiza sono la primavera e settembre. Durante questi mesi, infatti, le temperature sono piacevoli, non c’è rischio di ritrovarsi circondati dalla calca di turisti che l’affollano normalmente in estate e si può godere a pieno dell’isola, nella più totale tranquillità.

Diversamente, gli amanti della movida e della bella compagnia, dovrebbero orientarsi verso l’alta stagione estiva, quando c’è un numero di eventi organizzati maggiore e più possibilità di essere circondati da altri turisti con cui socializzare.

Come arrivare

L’aeroporto di Ibiza dista solo 7 chilometri dalla capitale e può essere raggiunto, dall’Italia, dai principali aeroporti internazionali. Una volta giunti sul posto, l’ideale è noleggiare un’auto, per poter girare tutta l’isola e andare a caccia delle calette lontane dalle spiagge più famose.

L’isola è lunga appena 60 chilometri e larga 20, per cui ci si può muovere, volendo, anche con scooter o a piedi.

Cosa vedere

Le attrattive di maggior richiamo dell’isola sono, come già detto, mare e discoteche.

Per le spiagge c’è sicuramente l’imbarazzo della scelta, tra Cala Bassa, sul versante occidentale, caratterizzata da sabbia finissime e acque basse e limpide, e Cala Comte, più selvaggia e molto affollata dai turisti durante l’alta stagione.

Ci sono anche Cala Saladeta e Cala Salada, molto vicine tra loro e con un meraviglioso panorama affacciato sul mare cristallino, dal fondo roccioso e impermeabile.

Tutte zone ottime dove praticare anche i più diffusi sport acquatici.

Escursioni e Tour guidati:

.

Ti potrebbe interessare anche:

Ultimi Articoli:

adv1

-