Guida Hotel Bologna: i migliori hotel a Bologna secondo la classifica di Tripadvisor


Dove andare a dormire a Bologna
? Quali sono le migliori strutture della città? Quale albergo è più consigliato di altri? Per rispondere a tutte queste domande, la mia soluzione è sempre la stessa e sembra anche sia la più efficace: andare a controllare la classifica di Tripadvisor! Così, come ho già fatto per altre città come Milano, Roma, Napoli, Venezia ecc. oggi è il turno di Bologna: vediamo allora insieme quali sono i migliori hotel di Bologna secondo gli utenti di Tripadvisor, ossia coloro che hanno già avuto modo di provare le strutture in questione!

  1. Grand Hotel Majestic Già Baglioni. Il miglior hotel di Bologna in assoluto, vincitore del Certificato di Eccellenza Tripadvisor 2014,  sembra proprio essere questo: collocato in posizione centralissima, prestigioso, ampi spazi, personale gentile, pulizia e cordialità. Colazione con buffet ricchissimo e grande cura nei dettagli. Consigliato, anche per lavoro!
  2. Hotel Porta San Mamolo. Certificato di Eccellenza Tripadvisor 2014 anche per questa struttura, che occupa il secondo posto nella classifica dei migliori hotel a Bologna ed è senza dubbio impeccabile: a due passi da piazza Maggiore, con le camere dislocate tutte attorno ad un atrio interno con giardino e pozzo. Nella sala colazioni, tutta a vetrate, viene servita una colazione molto varia e gustosa. Consigliatissimo!
  3. Aemilia Hotel. Vincitore del Certificato di Eccellenza Tripadvisor 2014, anche questo hotel può essere a tutto merito annoverato tra i migliori alberghi di Bologna: cortesia del personale, qualità della ristorazione, camere da letto da spaziosissime, pulizia ed ordine impeccabili. Consigliato!
  4. SavHotel. Anche questa struttura si è aggiudicata il Certificato di Eccellenza Tripadvisor 2014, e a pieno merito anche: camere minimal ma molto confortevoli, personale gentilissimo e disponibile, posizione tranquilla ma decentrata, perfetta per il polo fieristico. Consigliato!
  5. Savoia Hotel Regency. Vincitore del Certificato di Eccellenza Tripadvisor 2014, anche questo hotel è consigliato dagli utenti, soprattutto per coloro che cercano una struttura che sia l’ideale per meeting di lavoro: i servizi sono ottimi, la dotazione tecnica delle sale perfetta, la collaborazione del personale anche. Consigliato!

Ultimi Articoli

Il Burj al-Arab: la torre degli arabi più lussuosa...

Ph: @100.pixels Il Burj al-Arab - noto in italiano come la torre degli arabi - è uno degli alberghi più...

Curiosità sul Colosseo che forse non conoscevi

Ph: @weareigersit Il Colosseo è il simbolo di Roma. Si tratta di un gigantesco anfiteatro Ovale a est del Foro...

5 buoni motivi per visitare la Nuova Zelanda

Ph: @toneback La Nuova Zelanda è un paese insulare nell’Oceano Pacifico sud-occidentale e comprende l’Isola del Nord e l’isola del...

Surf spettacoli a San Francisco: i luoghi dove ammirarli

Ph: @jakob_lr “…Ma la cosa più bella di San Francisco sono i suoi abitanti: basta girare per la città in...

Ti potrebbe interessare anche:

Instagram