Guida isole del mondo: le più belle località per una vacanza indimenticabile

providencialesIl caldo si fa sentire sempre di più e in questi giorni proprio non vuole lasciarci tregua: in tutta la Penisola italiana l’anticiclone proveniente dall’Africa ci sta facendo boccheggiare, con temperature davvero sopra la media, e c’è chi già si prepara per andare in vacanza. Come ogni anno voi vi siete presi tardi e ancora non avete deciso dove andare in ferie? Questo articolo potrebbe tornarvi utile: ecco una guida sulle isole più belle del mondo! Lasciatevi ispirare e potreste trovare il posticino perfetto per le vostre vacanze estive!

1. ISOLE DEL MONDO: PROVIDENCIALES (Turks e Caicos)

Providenciales è la più popolata delle isole Turks e Caicos e anche una delle più amate in tutto il mondo: i chilometri di barriera corallina facilmente accessibili dalla spiaggia la rendono l’ideale per gli amanti dello snorkeling e le scogliere di Chalk Sound offrono un panorama davvero incantevole!

2. ISOLE DEL MONDO: MAUI (Hawaii)

L’isola hawaiana di Maui occupa il secondo posto nella classifica delle più belle isole del mondo: la sabbia calda e dorata, l’acqua cristallina, ma non solo: il villaggio hawaiano di Keanae merita una visita perchè qui il tempo sembra essersi fermato. L’isola ideale per concedersi una pausa di relax!
3. ISOLE DEL MONDO: ROATAN (Bay Islands)
Ci spostiamo nei Caraibi, e troviamo Roatan: quest’ isola è un vero e proprio paradiso in terra e vale davvero la pena di essere visitata. L’acqua anche qui è cristallina, e la barriera corallina può regalarvi emozioni uniche! Un luogo meraviglioso, che sembra quasi fuori dal mondo!

 

4. ISOLE DEL MONDO: SANTORINI (Cicladi)

Non è detto che sia obbligatorio andare tanto lontano per godere di una delle più belle spiagge del mondo: anche la vicina Santorini occupa un meritato quarto posto nella classifica di Tripadvisor, con le sue case color pastello, il suo mare azzurrissimo e le costruzioni bianche con i tetti a cupola. Santorini è sicuramente un luogo meraviglioso, soprattutto se volete rimanere nelle vicinanze!

 

 

 

Ultimi Articoli

Mete estive in Italia 2022: le isole più gettonate

L’Italia è una delle mete preferite dai turisti stranieri e non solo. Infatti, grazie alla ricchezza di località adatte per trascorrere una...

Consigli utilissimi per viaggiare senza stress

Per iniziare questa guida su come viaggiare godendosi appieno l’esperienza abbiamo pensato di prendere in prestito una citazione che riassume efficacemente il...

Idee per una gita in barca in Croazia

Visitare la Croazia è la vacanza ideale per gli amanti di acque turchesi e spiagge di sabbia bianca. Ma visitarla a bordo...

Il Death Valley National Park

Ph: @kyleresatka Il Death Valley National Park è un parco nazionale americano che si trova a cavallo del confine tra...

Ti potrebbe interessare anche:

Instagram