Vacanze in Grecia: alla scoperta delle isole più belle

Mamma Mia ci ha fatto innamorare dei territori, delle spiagge e della cucina ma quanto c’è di vero in quel folklore da musical e quanto è invece favoleggiato? Gli amanti di quelle atmosfere avranno gli occhi a cuoricino: il mood è davvero quello che abbiamo visto con Maryl Streep e Amanda Seyfried.

In cima alle wishlist di viaggio per l’estate c’è ancora una volta la Grecia: non solo le città ma soprattutto le isole e le zone di mare attirano turisti da tutto il mondo e in special modo numerosi italiani attirati dai prezzi competitivi, dalle spiagge da sogno e dai paesi caratteristici. Volete fare una vacanza esplorando il territorio ma non ami i luoghi troppo affollati? Il noleggio catamarano in Grecia può essere un’opzione: con l’aiuto di uno skipper potrai realizzare un itinerario personalizzato fuggendo dalle zone più inflazionate e scoprendo alcune delle calette più suggestive.

Isole greche da visitare in barca

Ogni isola greca ha la sua storia unica e il suo carattere distintivo, rendendo un viaggio in barca in Grecia un’esperienza variegata e ricca. Che siate alla ricerca di avventure, relax o immersione culturale, queste isole non deluderanno le vostre aspettative; salpate verso queste destinazioni da sogno e lasciatevi incantare dalla loro bellezza senza tempo.

Corfù

Una delle isole più lussureggianti della Greciaè Corfù, famosa per la sua storia ricca e il paesaggio variegato; partite dalla città vecchia, patrimonio dell’UNESCO, e immergetevi nelle acque turchesi facendo snorkeling.

Paxos

Paxos, piccola ma affascinante, è l’ideale per chi cerca tranquillità; è rinomata per le sue grotte marine e le acque limpide, perfette per lo snorkeling; lasciatevi incantare dai piccoli villaggi e dalle spiagge appartate, un vero paradiso per gli amanti della natura.

Lefkada

Collegata alla terraferma da un ponte Lefkada, vanta un mix perfetto di bellezze naturali e facilità di accesso. Le sue spiagge, come Porto Katsiki e Egremni, sono tra le più fotografate della Grecia. La vivace vita notturna e le numerose attività sportive la rendono ideale per i viaggiatori più attivi.

Cefalonia

Cefalonia sorprende per i suoi contrasti: montagne maestose, spiagge incantevoli come Myrtos, e pittoreschi villaggi. L’isola garantisce un’esperienza completa, con la possibilità di esplorare grotte misteriose e gustare vini locali pregiati.

Zante

Zante è famosa per la spettacolare Spiaggia del Naufragio e per le sue acque di un blu intenso. Ideale per gli amanti del mare, offre anche parchi marini dove è possibile nuotare con le tartarughe caretta-caretta.

Creta

La più grande delle isole greche, Creta, è un microcosmo di paesaggi e cultura. Dalle antiche rovine di Knossos alle splendide spiagge di Elafonissi, è un vero paradiso per gli esploratori. La cucina cretese, rinomata per la sua salubrità, è un’altra tappa obbligata del viaggio.

Il periodo migliore per una vacanza in barca in Grecia

Il periodo migliore per navigare in Grecia è generalmente tra la fine di aprile e l’inizio di ottobre; durante questi mesi, le condizioni meteorologiche sono ideali per la navigazione e le attività all’aperto. Proprio come per tutto il territorio del Mediterraneo, dalla tarda primavera all’autunno è possibile godersi una vacanza al mare con un meteo particolarmente favorevole.

Escursioni e Tour guidati:

.

Ti potrebbe interessare anche:

Ultimi Articoli:

adv1

-