Località sciistiche italiane: Zoncolan soddisfa ogni desiderio, per una vacanza sulla neve divertente e rilassante

C’è chi ama sciare o praticare sport in quota, e c’è chi preferirebbe concedersi una pausa dal tram tram quotidiano abbandonandosi a relax in un centro benessere. Come conciliare le diverse esigenze di tutta la famiglia e trascorrere una vacanza sulla neve che sia in grado di accontentare tutti quanti, grandi e piccini, sportivi e non? La risposta è molto più vicina di quanto potreste immaginare: il comprensorio sciistico di Zoncolan si trova in Friuli Venezia Giulia e vi potrà regalare momenti indimenticabili in compagnia di tutta la famiglia!

Lo Zoncolan è uno dei più noti comprensori sciistici della regione: sorge in Valcalda, una delle 7  vallate della Carnia ed è situato a quasi 2.000 metri di quota. Se siete sciatori esperti troverete senza dubbio le piste più adatte per mettervi alla prova e divertirvi misurandovi con le vostre capacità, ma anche per coloro che devono ancora fare pratica lo Zoncolan offre diverse attrattive. Lo ski resort infatti vanta efficienti impianti di risalita e meravigliosi pendii adatti a tutti gli sciatori, dai principianti agli esperti.

Volete pertare con voi i vostri figli? Lasciate che anche loro si mettano alla prova con gli scii ai piedi: il comprensorio è in grado di soddisfare le esigenze anche dei più piccoli o di coloro che sono ancora inesperti, grazie ai vari tappeti scorrevoli che consentono la risalita anche ai più piccoli in assoluta sicurezza!

Siete amanti dello snowboard? Preferite lo sci di fondo? Nessun problema: lo Zoncolan vanta piste interamente dedicate allo snowboard, un’arena per il freestyle e la pista da fondo più alta dell’intera Carnia.

Se invece in famiglia c’è qualcuno che preferirebbe rilassarsi in un centro benessere, nel comprensorio potrà trovare il celebre centro termale di Arta, per regalarsi momenti unici in tutta tranquillità e lontano dallo stress quotidiano.

 

Ultimi Articoli

Meraviglie Abruzzesi – Culinarie e non solo

Chi decide di perdersi tra i tesori della regione Abruzzo deve essere consapevole del fatto che varrà circondato da meraviglie di ogni...

Il Burj al-Arab: la torre degli arabi più lussuosa...

Ph: @100.pixels Il Burj al-Arab - noto in italiano come la torre degli arabi - è uno degli alberghi più...

Curiosità sul Colosseo che forse non conoscevi

Ph: @weareigersit Il Colosseo è il simbolo di Roma. Si tratta di un gigantesco anfiteatro Ovale a est del Foro...

5 buoni motivi per visitare la Nuova Zelanda

Ph: @toneback La Nuova Zelanda è un paese insulare nell’Oceano Pacifico sud-occidentale e comprende l’Isola del Nord e l’isola del...

Ti potrebbe interessare anche:

Instagram