Merano: trascorri una vacanza top nel cuore dell’Alto Adige

Quando arriva il momento di pianificare una vacanza ci troviamo sempre a pensare a quale potrebbe essere la meta ideale per trascorrere un soggiorno piacevole, che si viaggi da soli, in coppia oppure in famiglia; suggerimenti in proposito se ne potrebbero fornire molti, ma oggi vogliamo darvene uno in particolare: Merano, splendida città termale situata nel cuore dell’Alto Adige, il mix ideale tra la cultura tedesca e quella italiana, una meta che era tra le preferite di Sissi, l’imperatrice Elisabetta d’Austria.

Non preoccupatevi del periodo, Merano sa dare il meglio di sé in qualsiasi stagione dell’anno; primavera, estate, autunno o inverno, qualsiasi periodo è perfetto per soggiornare in questa incantevole città. La prima cosa che dovete fare è ovviamente scegliere un ottimo albergo a Merano, possiamo darvi ben due suggerimenti: l’Hotel Eschenlohe e l’Hotel Alpin, situati nei pressi di Merano, per l’esattezza a Scena (Schenna). Lasciate che ve li descriviamo brevemente.

L’Hotel Eschenlohe è una struttura 4 stelle superior, si trova in un luogo incantevole, circondato da un bellissimo panorama; è un hotel wellness con piscina esterna riscaldata, avrete anche a disposizione un’attrezzatissima SPA con varie tipologie di sauna, una doccia emozionale e un’ampia zona relax con vista panoramica; molti i trattamenti benessere fra cui scegliere. L’altra opzione è l’Hotel Alpin, non molto distante dall’Eschenlohe; è una struttura a 4 stelle dal quale potrete ammirare le maestose cime del Gruppo di Tessa; anche in questo hotel l’offerta wellness è di primordine. In entrambe le strutture potrete godervi una cucina gourmet di eccezionale livello.

Merano Orto Botanico Castel Trauttmansdorff
Merano Orto Botanico Castel Trauttmansdorff

Trascorrete una splendida vacanza a Merano e dintorni

I vostri hotel si trovano davvero a due passi da Merano che ovviamente dovrete visitare; in particolare vi suggeriamo la visita del centro storico, i giardini botanici di Castel Trauttmansdorff, le Terme e le passeggiate lungo il Passirio.

Dal momento che il vostro hotel si trova a Scena, vi consigliamo di visitare il suo castello (Schloss Schenna, Castel Scena), uno dei più belli dell’Alto Adige, il periodo di apertura va da aprile fino al termine di ottobre. Se amate le escursioni, siete nel posto giusto perché Scena offre due aree escursionistiche particolarmente attraenti, il Monte Scena e l’area escursionistica Hirzer; potrete raggiungerle con la funivia.

Sempre in tema di escursioni, vi consigliamo il giro dei Laghi di Sopranes, al centro del Gruppo di Tessa; è un’escursione bellissima, ma è anche abbastanza impegnativa.

A circa 20 minuti d’auto da Scena si trova Parcines; qui avrete la possibilità di ammirare delle bellissime cascate (97 metri di altezza); da questa località inoltre partono escursioni di notevole interesse.

Un’altra cascata che vale la pena di prendere in considerazione è la Cascata Fragsburg; è meno nota delle cascate di Parcines, ma è la più alta del territorio altoatesino; è necessario recarsi a Lana, a circa venti minuti da Scena.

A circa trenta minuti di auto da Scena trovate Naturno, altra amata meta turistica; è una pittoresca località circondata da uno stupendo paesaggio; da qui è possibile partire per bellissime escursioni e piacevoli passeggiate (per esempio quelle della Roggia di Stava e della Roggia di Ciardes). Da non perdere è la chiesa di San Zeno, edificio romanico del XIII secolo; sopra il paese trovate Castel Naturno che però può essere ammirato solo dall’esterno.

Altre mete che vale la pena di prendere in considerazione sono Lagundo, Prissiano, Cermes e Rifiano.

Escursioni e Tour guidati:

.

Ti potrebbe interessare anche:

Ultimi Articoli:

adv1

-