Val Pusteria: la meta ideale per una vacanza che non dimenticherete

Nel cuore delle Alpi, tra Italia e Austria, si trova una perla di inestimabile bellezza: la Val Pusteria (Pustertal). Questa valle è un mix perfetto di natura incontaminata, cultura millenaria e attività avventurose, rendendola una destinazione da sogno per qualsiasi tipo di viaggiatore. Se deciderai di passare le tue vacanze in Val Pusteria, sappi che si tratterà di un’esperienza indimenticabile che porterai sempre nel cuore.

Dove soggiornare in Val Pusteria?

Per la tua vacanza in Val Pusteria visita il sito www.winklerhotels.com; potrai scegliere tra quattro bellissime strutture: l’Hotel Lanerhof,  nel paese di Mantana, nel comune di San Lorenzo di Sebato; la struttura mette a disposizione dei suoi ospiti molti servizi: Premium SPA, proposte di attività outdoor, proposte per gruppi familiari (animazione per i bambini, attiva tutto l’anno) con comode suite, sala giochi e parchi giochi all’aperto; gli Chalet Purmontes, sempre a  Mantana; qui gli ospiti hanno a disposizione una piscina privata riscaldata tutto l’anno, terrazza, laghetto balneabile con nicchie relax, area SPA privata con sauna e oasi relax panoramica con letti di fieno ecc.; l’Hotel Winkler, nel paese diSanto Stefano, mette a disposizione camere e suite lussuose e suite familiari con la camera per i bambini separata, area wellness con varie piscine e una vasca idromassaggio, beauty farm, zona fitness, sala giochi per i più piccoli, outdoor fun court, parete da arrampicata e bouldering indoor, ristorante, terrazza lounge con vista mozzafiato, garage ecc.; a Falzes invece puoi trovare l’Hotel Sonnenhof,un wellness hotel perfetto per chi ama le vacanze attive che mette a disposizione un programma settimanale valido per tutto l’anno.

Val Pusteria: una natura mozzafiato

Uno dei principali motivi per cui la Val Pusteria attrae visitatori da tutto il mondo è la sua stupefacente bellezza naturale. Dalle cime imbiancate delle Dolomiti ai vasti prati verdeggianti, ogni angolo di questa valle ha qualcosa di speciale da offrire. Le affascinanti catene montuose, come le Dolomiti di Braies e di Sesto, sono ideali per trekking, arrampicate e sci. Il Lago di Braies, con le sue acque turchesi circondate da maestose vette, è uno dei paesaggi più fotografati d’Italia. Passeggiando lungo le sue sponde o noleggiando una barca a remi potrai assaporare la serenità e la magia di questo luogo.

Cultura e storia in ogni angolo

La Val Pusteria non è solo un paradiso per gli amanti della natura, ma anche per chi cerca una profonda immersione culturale. Borghi come Brunico, Dobbiaco e San Candido raccontano storie di epoche passate con i loro castelli, musei e architetture antiche. Il Messner Mountain Museum di Brunico, fondato dal famoso alpinista Reinhold Messner, è un must per gli appassionati di montagna e cultura, offrendo una profonda introspezione sulla relazione tra uomo e montagna.

Attività per tutti i gusti

Che tu sia un amante dell’adrenalina o che tu preferisca rilassarti, la Val Pusteria ha sempre qualcosa da offrire. D’inverno, le stazioni sciistiche come Plan de Corones e Monte Elmo offrono piste perfette per lo sci, lo snowboard e lo slittino. D’estate, la valle si trasforma in un paradiso per il ciclismo, il trekking e l’arrampicata. Non perderti la ciclabile della Val Pusteria, che ti porterà attraverso paesaggi incantevoli, da prati fioriti a incantevoli borghi.

Cucina locale e squisita ospitalità

La posizione al confine tra Italia e Austria ha regalato alla Val Pusteria una cucina unica e deliziosa. Da gustare sono i piatti tradizionali come lo strudel di mele, i canederli e lo speck, il tutto accompagnato da un bicchiere di vino locale. In conclusione, la Val Pusteria è una destinazione che offre un’esperienza completa, combinando natura, cultura, avventura e relax. Una visita in questa affascinante valle vi lascerà ricordi indelebili, rendendo ogni momento trascorso qui un pezzo di una vacanza che non dimenticherete.

Escursioni e Tour guidati:

.

Ti potrebbe interessare anche:

Ultimi Articoli:

adv1

-