Vacanze relax in un luogo da sogno: San Vigilio di Marebbe

Cercate un luogo da sogno per un soggiorno autunnale o invernale? Potremmo darvi moltissimi consigli in proposito, ma il primo che ci è venuto in mente è quello di suggerirvi una vacanza a San Vigilio Val di Marebbe, una laterale dell’incantevole Val Badia, a sua volta valle trasversale della Val Pusteria.

A essere ancora più precisi vorremmo consigliarvi di prenotare il vostro soggiorno in questo eccezionale hotel adults only in Alto Adige, per la precisione nell’incantevole località di San Vigilio di Marebbe. Stiamo parlando del magnifico Excelsior Dolomites Life Resort, con una Sky SPA dove è possibile trovare un’infinity pool panoramica riscaldata a 33 °C, una relax lounge outdoor con caminetto, una sauna panoramica, una sauna a infrarossi, un’ampia terrazza, una relax room panoramica indoor e una SPA lounge. Questa struttura 4 stelle fa parte del gruppo Wanderhotels, un circuito del quale fanno parte i migliori hotel per escursionisti e vacanzieri attivi.

Autunno a San Vigilio di Marebbe: uno spettacolo nello spettacolo

Ogni momento è buono per trascorrere una vacanza in Alta Badia, ma è indubbio che la stagione autunnale è particolarmente suggestiva: la natura ha iniziato a cambiare i suoi colori, l’aria è più fresca e frizzante, il clima è mite, piacevolissimo, le Dolomiti nelle ore serali sono più rosa che mai, l’affollamento estivo è già un lontano ricordo. Ancora c’è tempo per bellissime escursioni nei parchi naturali Fanes-Senes-Braies e Puez-Odle. Così come c’è tempo per lunghe imprese in sella alla propria mountain bike. Del resto siamo a due passi dal Plan de Corones, una delle mete più ambite dai bikers.

Ma c’è divertimento anche per chi ama l’equitazione. Merita sicuramente una visita anche il paese si San Vigilio nel cui centro è possibile ammirare la statua che raffigura Caterina Lanz, eroina tirolese che secondo la leggenda ha difeso la sua terra scacciando gli uomini delle truppe napoleoniche armata soltanto di un forcone. Consigliata anche una visita alla chiesa parrocchiale in stile barocco.

San Vigilio in inverno: la magia del Plan de Corones

Quando arriva l’inverno a San Vigilio è il momento di recarsi in una delle aree sciistiche più amate del territorio altoatesino: quella del Plan de Corones. Qui è possibile praticare tutte le discipline invernali e gli appassionati di sci e di snowboard hanno qui a disposizione ben 120 km di piste e più di 31 impianti di risalita.

Non va poi dimenticato che è possibile usufruire del servizio navetta Skibus Piculin che collega in 20 minuti il comprensorio di Plan del Corones con quello dell’Alta Badia che offre altri 130 km di piste e più di 50 impianti di risalita.

Chi ama lo slittino invece ha disposizione due interessanti possibilità: la pista Cianross, nei pressi della cabinovia di San Vigilio e la pista Korer, vicina agli impianti di risalita di Riscone, frazione di Brunico.

Da San Vigilio è anche possibile partire per bellissime escursioni invernali e ciaspolate come per esempio il sentiero circolare al Passo delle Erbe, la passeggiata San Vigilio-Sarjei o la Ciaspolata al Lé de Munt de Rina.

A San Vigilio di Marebbe, infine, è anche possibile fare la suggestiva esperienza di una gita con una slitta trainata da cavalli.

Escursioni e Tour guidati:

.

Ti potrebbe interessare anche:

Ultimi Articoli:

adv1

-