Vacanza wellness in Alto Adige: relax, divertimento e sport

Ci sono moltissimi posti in Italia dove possiamo passare delle bellissime vacanze; che si viaggi da soli, con un gruppo di amici, in coppia o con i propri bambini, il nostro Paese ha tantissimo da offrire, in qualsiasi stagione dell’anno. Ci sono però dei luoghi in cui la vacanza, breve o lunga che sia, acquista un fascino del tutto particolare e uno di questi luoghi è l’Alto Adige, un territorio affascinante caratterizzato da un’incredibile varietà di paesaggi.

In Alto Adige, infatti, è possibile ammirare verdi vallate da sogno, le vette dolomitiche (uno dei patrimoni mondiali dell’UNESCO), fiumi e laghi con acque cristalline, boschi di tutti i tipi, vigneti immensi, borghi antichi, castelli (ce sono più di 800) e tanto altro ancora.

Ecco perché una vacanza con soggiorno in un hotel Belvita con centro benessere in Alto Adige è un bellissimo regalo che possiamo fare a noi stessi e alla propria famiglia. In questo territorio, a grande vocazione turistica, vi sono infatti strutture ricettive fra le più belle di tutta Europa.

Prenotare un soggiorno in uno dei centri che appartengono ai Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol vuol dire scegliere una vacanza all’insegna del relax, del divertimento e dello sport. Negli hotel Belvita con centro benessere si è coccolati a 360 gradi: massaggi rivitalizzanti, pediluvi, trattamenti cosmetici, terapie rigeneranti e curative; dei veri e propri toccasana per il corpo e per la mente.

Alto Adige: non solo relax

Una vacanza all’insegna del relax è quello che ci vuole dopo mesi di intenso lavoro e di impegni a volte molto stressanti; tutti ne abbiamo bisogno, adulti e ragazzi. Accanto al relax però c’è anche posto per del sano divertimento e in Alto Adige le possibilità di sicuro non mancano.

Per chi viaggia in compagnia di bambini o ragazzi, l’Alto Adige è il luogo ideale per trascorrere una vacanza; è infatti possibile svolgere molte attività che possono risultare divertenti sia per gli adulti che per i più piccoli; parchi naturali immersi nella natura, sentieri facili da affrontare anche se si hanno al seguito bambini molto piccoli, piste ciclabili adatte a tutti; la stessa città di Bolzano è piena di piste ciclabili adatte anche ai bambini; un altro splendido esempio è la bellissima ciclabile che va da San Candido a Lienz seguendo il corso della Drava, l’affluente del Danubio: ben 44 km di strada facilissima, perfetta anche per i ciclisti più piccoli. Se poi non vogliamo fare il ritorno in bici, nessun problema, possiamo prendere il treno che è perfettamente attrezzato per trasportare le biciclette. Per quanto riguarda la struttura dove soggiornare non c’è che l’imbarazzo della scelta; sono infatti molti i family hotel del gruppo Belvita.

Se invece viaggiamo in coppia, cosa c’è di meglio di un soggiorno romantico in Alto Adige? Si può prenotare la propria vacanza in due scegliendo fra i tanti hotel romantici del gruppo, dove sarà possibile godersi tante ore in intimità magari all’interno di una SPA privata con sauna e vasca idromassaggio in attesa di una deliziosa cena con le squisite specialità altoatesine.

L’Alto Adige è adatto anche alle vacanze di gruppo; nei mesi più caldi si possono fare bellissimi percorsi a piedi o in mountain bike, circondati da immensi prati verdi, boschi e vette maestose; d’inverno si possono sfruttare le attrezzatissime piste sciistiche. Insomma, una vacanza sportiva a tutto tondo.

In Alto Adige, infine, c’è spazio anche per chi vuole concedersi una rilassante vacanza culturale; qui, come detto, ci sono più di 800 castelli, ma anche bellissimi borghi antichi, tante meraviglie naturali e decine di musei di tutti i tipi. Qualsiasi cosa si scelga di fare, una vacanza in questi luoghi incantati resterà indimenticabile.

🛡 Hai bisogno di un'assicurazione viaggio? Ti consigliamo questa!

Ti potrebbe interessare anche:

Ultimi Articoli:

Organizzare un viaggio in traghetto: dalla prenotazione allo sbarco

Sono tantissime le località di mare in Italia che sono facilmente raggiungibili in traghetto. Si pensi ad esempio alla Sardegna, che offre...

Foliage 2023: tre itinerari in moto tra le bellezze italiane

Ogni stagione è perfetta per mettersi in sella a una moto e viaggiare, alla scoperta di tutti quei luoghi inesplorati che un...

Val Pusteria: la meta ideale per una vacanza che non dimenticherete

Nel cuore delle Alpi, tra Italia e Austria, si trova una perla di inestimabile bellezza: la Val Pusteria (Pustertal). Questa valle è...

Vacanze all’insegna del divertimento e dello sport sull’isola di Favignana

Per gli amanti degli sport acquatici, l’isola di Favignana è la meta ideale per organizzare le proprie vacanze estive. L’isola maggiore dell’arcipelago...

-