Banner title

Villa Castelli: una location da favola con vista su Gubbio

Prosegue la rassegna delle ville storiche italiane con Villa Castelli, dimora storica di immenso fascino che oggi è un’ambita location per matrimoni o eventi speciali. La villa sorge sui resti del settecentesco Castello di Monteluiano e venne poi trasformata nel 1800 nell’imponente villa padronale che dal 1934 è divenuta dimora di proprietà della famiglia Castelli.

Se volete organizzare un matrimonio, Villa Castelli è una location a dir poco perfetta: molto capiente (la sola sala principale può ospitare fino a 400 persone), è costituita da diverse sale adatte alle svariate esigenze degli ospiti e alla tipologia dell’evento organizzato. All’esterno della villa, 12 ettari di uliveti e vigneti ed il parco centenario con giardino all’italiana e pineta regalano agli ospiti emozioni davvero uniche, rese ancora più intense dalla meravigliosa vista sul borgo medievale di Gubbio.

Accanto a Villa Castelli sorgono anche le Scuderie, entrambe ristrutturate e disponibili anch’esse ad accogliere fino a 95 invitati. Nel giardino, in cui sorge anche una piscina con vista su Gubbio, è possibile organizzare aperitivi di benvenuto in un’atmosfera davvero incantata!

Villa Castelli sorge nei pressi del bellissimo borgo medievale di Gubbio: sicuramente quattro passi tra le stradine caratteristiche di questa cittadina vi sapranno regalare momenti di relax, avvolti in un’atmosfera davvero caratteristica e unica! Tra l’altro, se state cercando un luogo in cui celebrare il vostro matrimonio, il duomo della città è davvero affascinante e potreste farci un pensierino.

Se volete avere informazioni in merito alla prenotazione di eventi presso Villa Castelli, vi consiglio di visitare il sito ufficiale della dimora cliccando qui: se siete in cerca di atmosfere affascinanti e d’altri tempi, sono certa che questa dimora storica vi entrerà nel cuore…ed entrerà nel cuore anche di tutti i vostri ospiti! Immersa nel verde paesaggio umbro, circondata da ettari di spazi incontaminati, è la location ideale per festeggiare il giorno più importante della vostra vita!

 

 

 

 

 

 

Ultimi Articoli

Quartieri di Milano: guida ai più belli da visitare

A Milano si contano oltre ottanta quartieri, per cui sarebbe impossibile descriverli ad uno ad uno. A meno che non vogliate viverci...

Darsena, il cuore liquido di Milano

Un giro in Darsena è d’obbligo se siete di visita a Milano. Qui si trova quello che è spesso definito come il...

Viaggiare in sicurezza per lo Sri Lanka: come fare

Lo Sri Lanka, dopo la fine della guerra civile, è rinato economicamente soprattutto grazie al turismo, che negli ultimi 10 anni ha fatto registrare...

Brexit: che documenti serviranno per visitare l’Inghilterra?

Quali documenti serviranno per visitare l’Inghilterra post-Brexit? Innanzitutto occorre chiarire una cosa: la Brexit è un processo ancora in corso e...

Ti potrebbe interessare anche:

Instagram