Villa Castelli: una location da favola con vista su Gubbio

Prosegue la rassegna delle ville storiche italiane con Villa Castelli, dimora storica di immenso fascino che oggi è un’ambita location per matrimoni o eventi speciali. La villa sorge sui resti del settecentesco Castello di Monteluiano e venne poi trasformata nel 1800 nell’imponente villa padronale che dal 1934 è divenuta dimora di proprietà della famiglia Castelli.

Se volete organizzare un matrimonio, Villa Castelli è una location a dir poco perfetta: molto capiente (la sola sala principale può ospitare fino a 400 persone), è costituita da diverse sale adatte alle svariate esigenze degli ospiti e alla tipologia dell’evento organizzato. All’esterno della villa, 12 ettari di uliveti e vigneti ed il parco centenario con giardino all’italiana e pineta regalano agli ospiti emozioni davvero uniche, rese ancora più intense dalla meravigliosa vista sul borgo medievale di Gubbio.

Accanto a Villa Castelli sorgono anche le Scuderie, entrambe ristrutturate e disponibili anch’esse ad accogliere fino a 95 invitati. Nel giardino, in cui sorge anche una piscina con vista su Gubbio, è possibile organizzare aperitivi di benvenuto in un’atmosfera davvero incantata!

Villa Castelli sorge nei pressi del bellissimo borgo medievale di Gubbio: sicuramente quattro passi tra le stradine caratteristiche di questa cittadina vi sapranno regalare momenti di relax, avvolti in un’atmosfera davvero caratteristica e unica! Tra l’altro, se state cercando un luogo in cui celebrare il vostro matrimonio, il duomo della città è davvero affascinante e potreste farci un pensierino.

Se volete avere informazioni in merito alla prenotazione di eventi presso Villa Castelli, vi consiglio di visitare il sito ufficiale della dimora cliccando qui: se siete in cerca di atmosfere affascinanti e d’altri tempi, sono certa che questa dimora storica vi entrerà nel cuore…ed entrerà nel cuore anche di tutti i vostri ospiti! Immersa nel verde paesaggio umbro, circondata da ettari di spazi incontaminati, è la location ideale per festeggiare il giorno più importante della vostra vita!

 

 

 

 

 

 

🛡 Hai bisogno di un'assicurazione viaggio? Ti consigliamo questa!

Ti potrebbe interessare anche:

Ultimi Articoli:

Metro Buenos Aires: mappa, biglietti, orari e altre info sui trasporti a Buenos Aires

La Plaza de Mayo, la Casa Rosada, l'Obelisco, il Teatro Colón, la librería El Ateneo, Puerto Madero, il quartiere San Telmo, la...

Museo Alfa Romeo, la storia dell’auto secondo il Biscione

Meta obbligatoria per gli appassionati di automobili italiane, il Museo Alfa Romeo racconta nelle sue sale tutta la storia del marchio del...

Metro Catania: mappa, biglietti, orari e altre info sui trasporti a Catania

La città che sorge ai piedi dell'Etna, che la domina nella sua maestosità. Ma anche la città che ha dato i natali...

Cenacolo Vinciano, l’Ultima Cena secondo Leonardo Da Vinci

Il dipinto dell'Ultima Cena, conosciuto anche come Cenacolo Vinciano è probabilmente l'opera d'arte più importante e conosciuta relativa a questo particolare della...

-