Route 66: le tappe più affascinanti lungo la strada fantasma

209
Route-66

Se state programmando un viaggio on the road negli Stati Uniti, percorrere la Route 66 è un’esperienza unica al mondo: questa strada infatti ha un qualcosa di affascinante e misterioso al tempo stesso, perchè stiamo parlando del tratto che collega Chicago e Los Angeles ma che, nella realtà, non esiste più. Per essere più chiari, non troverete sulla mappa alcuna Route 66 perchè fu cancellata negli anni 80, ma la strada esiste ancora nella realtà effettiva e percorrerla è un’esperienza che vale la pena di essere fatta. Lungo il tragitto potrete fare tappe insolite e oggi ve ne consigliamo alcune che sicuramente vi permetteranno di entrare nel vivo dell’atmosfera di questa “strada fantasma”.

Cosa aspettarsi sulla Route 66

Proprio perchè si tratta di una strada che ormai è stata sostituita, la Route 66 nonostante esista ancora e sia interamente percorribile presenta ancora le caratteristiche di un tempo: questo è già di per sè un aspetto affascinante quindi preparatevi ad un viaggio on the road in mezzo ad insegne datate al neon, locali abbandonati, drive-in in pieno stile cinematografico. Percorrere la Route 66 è un’esperienza che vi farà sentire in un altro tempo ed è proprio questo il bello di questa strada!

Le tappe lungo la Route 66

Il Drive-in di Carthage (Missouri)

Drive-inCome abbiamo detto prima, lungo la Route 66 vi imbatterete anche in qualche Drive-In, come quello di Carthage che fu chiuso nel 1985 per poi essere riaperto del tutto rinnovato nel 1998. Tutti i venerdì, sabato e domenica potrete fare una sosta al drive-in per gustarvi qualche pellicola sempre a bordo della vostra auto ed è sicuramente un’esperienza che vale la pena fare per sentirvi in tutto e per tutto immersi nell’atmosfera della Route 66. Un’insegna al neon vi indicherà che vi trovate nel posto giusto: l’indirizzo, se volete cercarlo e segnarlo sulla vostra mappa, è alla 17231 Old Route 66 Boulevard, Carthage (Brooklyn Heights), Missouri.

Cadillac Ranch ad Amarillo (Texas)

Cadillac-RanchIl Cadillac Ranch è diventata ormai una tappa obbligata per coloro che percorrono la Route 66 per puro spirito di scoperta e curiosità: si tratta di un’installazione di Chip Lord, Hudson Marquez e Doug Michels che risale al 1974 ed è sicuramente uno spettacolo bizzarro da incontrare lungo il proprio cammino! Una fila di Cadillac “piantate” come alberi in mezzo al deserto: non riuscite a resistere alla tentazione di liberare anche la vostra vena artistica? Beh, qui lo potete fare quindi portatevi una bomboletta spray e divertitevi! Trovate il Cadillach Ranch appena fuori da Amarillo.

Trova le migliori offerte per soggiornare in questa zona!

Wigwam Village ad Holbrook (Arizona)

wigwamSe non volete pernottare nei soliti hotel, un’esperienza bellissima e davvero particolare vi aspetta al Wigwam Village in cui potrete dormire in vere e proprie tende di cemento e acciaio: se non per la comodità, potete trascorrere una notte in queste costruzioni del tutto singolari anche solo per poter dire di averlo fatto! In alternativa, fermatevi ad ammirarle e sarà anche questo sufficiente per sentirvi in pieno spirito Route 66! L’indirizzo esatto è 811 West Hopi Drive, Holbrook, Arizona.