Al mare in Andalusia: tutti i consigli per la tua vacanza

Quest’anno avete deciso di andare in Spagna per le vostre vacanze al mare ma ancora non avete scelto la meta precisa?

Avete preso in considerazione l’Andalusia? Una delle regioni più belle di tutta la Penisola Iberica per una rilassante vacanza tra mare, cultura e ottimo cibo?

Il turista fai da te, in questo post, vi può dare qualche dritta per un viaggio in Andalusia lungo le sue fantastiche coste e spiagge.

Oltre alle bellissime città ricche di storia e cultura come, Granada e Siviglia, questa regione ha da offrire delle spiagge davvero spettacolari!

Vediamo allora quale versante dell’Andalusia è il più adatto per la vacanza che state cercando.

Andalusia: la costa de Almeria

Almeria-Andalusia

La costa de Almeria è la più orientale dell’Andalusia ed è anche la meno soggetta a precipitazioni: qui potrete trovare diverse spiagge interessanti e bellissime come Roquetas de Mar, Almerimar e Mojacar. Quest’ultima località è molto caratteristica perchè le case del paesino sono tutte arroccate su un montagna e proprio da qui potrete ammirare panorami mozzafiato. Il bello di questo tratto di costa è che è molto variegato: si possono trovare moderni centri turistici e al tempo stesso zone completamente incontaminate e selvagge. Lungo la costa di Almeria potrete trovare lunghe spiagge di sabbia che raramente risentono del troppo affollamento e sono la maggior parte delle volte tranquille e poco frequentate, ma anche scogliere rocciose, ideali per gli amanti dello snorkeling.

Trova le migliori offerte di hotel e appartamenti sulla costa de Almeria!

Andalusia: la costa Tropical

Costa-Tropical

Più ad ovest rispetto alla Costa de Almeria, nella Provincia di Granada potete trovare invece la Costa Tropical: mentre la parte orientale di questa costa è dominata dalle montagne e da scogliere che si tuffano a picco sul meraviglioso mare, nella zona più ad ovest c’è un’ampia concentrazione di strutture turistiche e di spiagge decisamente imperdibili. Tra le località più consigliate per una vacanza sulla Costa Tropical troviamo Puerto Motril, Playa Granada, Salobrena, Almunecar e Las Terrazas. Questa zona è particolarmente gettonata per gli amanti degli sport acquatici perchè c’è una grande attenzione alla protezione della fauna marina.

Trova le migliori offerte di hotel e appartamenti sulla costa Tropical!

Andalusia: la costa del Sol

Costa-del-Sol

La costa del Sol è sicuramente la più famosa e rinomata di tutta l’Andalusia: si tratta di una zona particolarmente turistica, che si estende tra le province di Malaga e Cadice. Qui sono numerose le strutture turistiche e le spiagge sono sicuramente una meraviglia dopo l’altra, ma questa zona è anche consigliata a chi è in cerca di divertimento perchè la movida notturna non manca di certo sulla costa del Sol! Tra le località più rinomate troviamo Malaga, Marbella e Torremolinos: tutte città che vale la pena visitare per gli appassionati di cultura e arte.

Trova le migliori offerte di hotel e appartamenti sulla costa del Sol!

Altri consigli per le tue vacanze in Spagna:

Ultimi Articoli

L’eterna bellezza di Petra

Petra è la città dall’eterna bellezza. È la celebre città rosa scolpita nella roccia. È un posto magico, uno dei più spettacolari al mondo....

I Navigli di Milano

I Navigli di Milano sono senza dubbio uno dei simboli della città. Il quartiere dei Navigli sorge a sud ovest del capoluogo...

Duomo di Milano: il simbolo della città in Italia...

Il Duomo di Milano fa parte di quelle strutture nel mondo che chiunque, almeno una volta nella vita, ha visto dal vivo o...

Stazione Centrale di Milano: tutte le informazioni

La Stazione Centrale di Milano è la seconda per grandezza e traffico tranviario. Si caratterizza per l’eccellenza e la maestosità...

Ti potrebbe interessare anche:

Instagram