Bad Moos, Dolomites Spa Resort per il tuo benessere

Le vacanze in montagna non sono tutte uguali, anche quando ci si reca nello stesso posto, l’esperienza può essere molto diversa a seconda di dove si decide di soggiornare. Una vacanza in appartamento è differente da una vacanza in un hotel Sesto Pusteria in Alto Adige, completo di tutti i comfort per permetterci di rilassarci con attività rilassanti. Bad Moos Dolomites Spa Resort non è solo un hotel ma anche un centro benessere, in cui ci si può ricaricare completamente percorsi relax, trattamenti personalizzati, massaggi, piscina e idromassaggio. Alloggiare in un posto come questo d’inverno in montagna permette di rifugiarsi al caldo dopo una giornata passata nella neve, abbandonando lo stress e i ritmi frenetici della quotidianità. 

Perché fare una vacanza a Sesto Pusteria

C’è chi ama trascorrere il capodanno al caldo, chi invece preferisce godersi la neve e la compagnia dei propri cari durante una vacanza sulla neve. Prenotando in anticipo è possibile godersi le vacanze in un posto davvero incantevole, per un weekend oppure un’intera settimana. Staccare dalla routine fa bene e a volte è meglio allontanarsi da casa per ricaricarsi, in modo da non dover pensare a preparare da mangiare, a fare la spesa e altre attività che si fanno abitualmente. Ma perché scegliere un un hotel in montagna con centro benessere?

Per combattere lo stress

Al giorno d’oggi lo stress sta diventando un problema serio per molti. La vita quotidiana è frenetica e a volte non lascia spazio al riposo, soprattutto se si ha una famiglia numerosa. Una vacanza serve a prendersi del tempo per se stessi, a riconnettersi con gli altri e a combattere lo stress. Siete sempre nervosi, stanchi e di corsa? Forse è il momento di fermarsi, concedendosi una vacanza di totale relax. Trovare l’equilibrio non è facile quando nascono sempre nuovi imprevisti, ma è possibile. Soggiornare in un hotel con area benessere, sauna, piscine e area fitness ci permette di rilassarci in uno spazio comodo e confortevole. Sia in estate sia in inverno, possiamo fare diverse attività rilassanti da soli, in coppia, in famiglia o con amici. Staccare la spina dalla vita di tutti i giorni a volte è l’unico modo per ricaricare davvero le batterie, senza distrazioni o impegni dell’ultimo minuto. Il benessere psicofisico è importantissimo e una spa può aiutarci a ritrovare il benessere. La montagna fa bene anche allo spirito, ci si riconnette con la natura e si prendono le distanze dagli apparecchi tecnologici per godersi a pieno la compagnia delle persone vicine. Anche gustare del buon cibo può essere rilassante e piacevole, soprattutto se ci piace assaggiare nuovi piatti.  

Per prenderti cura della salute

In un hotel con centro benessere in Alto Adige è possibile prendersi cura della propria salute, scegliendo un’alimentazione equilibrata e facendo dei trattamenti particolari. Alcuni di questi possono essere il metodo Termesana, trattamenti di coppia, fisioterapia o programmi salute in cui vengono fatte visite ed esami specifici. Questi programmi possono includere delle sedute nella grotta sulfurea, sedute con un personal training, trattamenti di riflessologia plantare e molto altro. Può sembrare strano, ma durante le vacanze siamo più propensi a prenderci cura di noi stessi, anche perché abbiamo più tempo a disposizione! Se ne abbiamo la possibilità, valutiamo quindi di fare un percorso di benessere completo, torneremo a casa completamente nuovi e rigenerati. 

Sport ed escursioni sulla neve

Non dobbiamo per forza trascorrere tutto il nostro tempo in struttura, durante la giornata possiamo fare diverse attività in montagna. Alcune escursioni semplici si possono fare anche sulla neve, alcuni hotel preparano dei percorsi organizzati, in modo che non dobbiamo pensare proprio a niente! Alcuni hotel mettono anche a disposizione una palestra per chi ama lo sport e non vuole fermarsi durante la vacanza. Non solo, si possono svolgere anche attività acquatiche o giocare a minigolf, a seconda dei servizi offerti. Il vantaggio di andare in vacanza in un hotel benessere è che tutto è già organizzato, senza doversi stressare a fare itinerari. In alcuni casi vengono anche messi a disposizione strumenti specifici, ad esempio l’attrezzatura per sciare oppure il pranzo al sacco se si parte per un’escursione la mattina presto e si torna molto tardi. 

Escursioni e Tour guidati:

.

Ti potrebbe interessare anche:

Ultimi Articoli:

adv1

-