Cefalonia: le spiagge più belle dell’isola

Avete in mente una vacanza in Grecia ma vi piacerebbe scegliere una meta diversa dal solito? Abbiamo già parlato delle isole della Grecia più turistiche e gettonate e oggi ci vogliamo invece concentrare su un altro gioiello, che si trova nello Ionio: l’isola di Cefalonia è la più grande delle isole ioniche e offre delle spiagge veramente mozzafiato, con scenari naturali incredibili. Ideale per una vacanza al mare lontana dallo stress cittadino, Cefalonia è un altro Paradiso terrestre che vale la pena vedere e vivere: qui la vita non ha un costo eccessivo e potrete scoprire calette davvero meravigliose.

A Cefalonia potrete trovare con facilità tutto quello che cercate, a seconda delle vostre esigenze: se preferite le spiagge tranquille e non troppo affollate vi consigliamo di orientarvi verso il villaggio di Zola, mentre nelle vicinanze del capoluogo Argostoli potrete trovare baie attrezzate e dotate di tutte le comodità. Vediamo quali sono le spiagge più belle di Cefalonia, per una vacanza che non dimenticherete facilmente!

Le spiagge più belle di Cefalonia

Myrtos

Myrtos-CefaloniaLa Spiaggia Myrtos si trova a nord di Argostoli ed è tra le più belle spiagge di tutto lo Ionio: qui troverete sabbia bianchissima e fine, bagnata da un mare dai colori meravigliosi e da acque cristalline. La particolarità di questa spiaggia sta nelle alte rocce che la circondano e che creano un effetto scenografico davvero impressionante e suggestivo.  Questa è una delle spiagge più gettonate dal punto di vista turistico ed è anche attrezzata quindi merita sicuramente una visita ma se cercate una baietta tranquilla e appartata forse Myrtos non fa per voi.

Trova le migliori offerte di hotel e appartamenti in questa zona! 

Spartia

Spartia-CefaloniaSpartia si trova sul versante sud occidentale dell’isola di Cefalonia e offre una serie di baiette di sabbia con fondali bassi e acque cristalline e limpidissime. Se siete in cerca di tranquillità, sicuramente queste spiaggette sono l’ideale per voi perchè sono molto meno frequentate e soprattutto non è difficile riuscire a trovare qualche angolino deserto. Se siete amanti dello snorkeling in queste spiagge troverete pane per i vostri denti e potrete divertirvi ad esplorare i fondali.

Trova le migliori offerte di hotel e appartamenti in questa zona!

Fteri

Fteri-CefaloniaLa spiaggia di Fteri si trova sul versante nord occidentale di Cefalonia, accanto al villaggio di Zola. Questa baia meravigliosa è raggiungibile in barca ed è un vero e proprio gioiello: sabbia e ciottoli bianchi bagnati da acque cristalline e turchesi, immersi in una natura incontaminata e selvaggia. Questa è una spiaggia davvero incredibile, che vale la pena visitare soprattutto se siete amanti della natura e non cercate spiagge attrezzate ed eccessivamente turistiche.

Trova le migliori offerte di hotel e appartamenti in questa zona!

Scopri anche le altre isole della Grecia:

Ultimi Articoli

Curiosità sul Colosseo che forse non conoscevi

Ph: @weareigersit Il Colosseo è il simbolo di Roma. Si tratta di un gigantesco anfiteatro Ovale a est del Foro...

5 buoni motivi per visitare la Nuova Zelanda

Ph: @toneback La Nuova Zelanda è un paese insulare nell’Oceano Pacifico sud-occidentale e comprende l’Isola del Nord e l’isola del...

Surf spettacoli a San Francisco: i luoghi dove ammirarli

Ph: @jakob_lr “…Ma la cosa più bella di San Francisco sono i suoi abitanti: basta girare per la città in...

Polignano a mare: la città nel “blu dipinto di...

Ph: @noemiedoardi Polignano a Mare è la meta ideale per due, un piccolo angolo romantico affacciato sul mare e a...

Ti potrebbe interessare anche:

Instagram