Mappa Torino: per tutte le necessità, sempre a portata di mano

Avete in programma una gita a Torino? Vi trovate già in città e una mappa Torino potrebbe tornarvi molto utile? Quando si è in visita in una città, spesso diventa solo fastidioso dover tenere in mano le solite mappe in formato cartaceo giganti. Le app di mappe spesso non sono chiare e pensate per il turista. Perchè allora non scaricare le mappe direttamente sul proprio smartphone in modo da averla sempre a disposizione all’occorrenza? In questo articolo potrete trovare ogni tipo di mappa di Torino, pronto all’uso e per tutte le necessità.

MAPPA TURISTICA DI TORINO

Se siete in visita a Torino, una mappa turistica certamente potrebbe tornarvi molto utile: trovare al volo i punti di maggior attrazione turistica vi permetterà di andare a colpo sicuro verso i monumenti di vostro interesse, senza perdere tempo in modo del tutto inutile! Scaricala la mappa turistica di Torino.

MAPPA TORINO: CLASSICA

Se vi dovete muovere in città, senza dubbio una app di mappe vi aiuterà. Ma anche avere a disposizione una mappa classica digitalizzata in caso di emergenza è sempre un consiglio utile. Scarica qui la mappa della città di Torino.

MAPPA DELLA METRO

La Metropolitana a Torino è nuovissima. È stata inaugurata nel 2006 in occasione delle Olimpiadi Invernali. Attualmente la metro di Torino ha una sola linea ma sono in programma degli importanti ampliamenti. La mappa della metro di Torino è molto utile da scaricare come immagine JPG sul proprio Smartphone perchè la avrete sempre a disposizione anche se il segnale Internet non è presente, come può accadere quando siete in metropolitana o nelle sue stazioni. Puoi scaricarla qui.

MAPPA DEI TRASPORTI PUBBLICI

In traffico in città, soprattutto in aluni orari e periodi è particolarmente intenso. Fortunatamente la città di Torino è coperta benissimo dai mezzi pubblici. Il nostro consiglio, quindi, è sempre quello di spostarsi con i mezzi pubblici. Una mappa dei trasporti pubblici, con i vari collegamenti della rete tramviaria e ferroviaria, sarà quindi molto utile. Spostandovi in questo modo riuscirete a raggiungere agevolmente i punti di maggior interesse, compreso l’aeroporto! Scarica la mappa dei bus.

Poter avere una mappa Torino sotto mano al momento del bisogno può tornarvi davvero molto utile. Scaricarla sul proprio smartphone inoltre vi permette di vivere con serenità la vacanza, senza il pensiero di non avere copertura Internet o di dover portare con se versioni cartacee ingombranti ed ormai antiquate.

🛡 Hai bisogno di un'assicurazione viaggio? Ti consigliamo questa!

Ti potrebbe interessare anche:

Ultimi Articoli:

Cenacolo Vinciano, l’Ultima Cena secondo Leonardo Da Vinci

Il dipinto dell'Ultima Cena, conosciuto anche come Cenacolo Vinciano è probabilmente l'opera d'arte più importante e conosciuta relativa a questo particolare della...

Metro Torino: mappa, biglietti, orari e altre info sui trasporti a Torino

Una città che ha tanto da raccontare: la storia di Torino inizia nel terzo secolo avanti Cristo, quando venne fondata dai Taurini....

Bad Moos, Dolomites Spa Resort per il tuo benessere

Le vacanze in montagna non sono tutte uguali, anche quando ci si reca nello stesso posto, l'esperienza può essere molto diversa a...

Alla scoperta della Val Venosta, il paradiso delle vacanze.

La Val Venosta è una delle valli più belle e apprezzate della regione Trentino-Alto Adige; va dal Passo Resia, dove nasce il...

-