Mappa Napoli: tutto l’occorrente per orientarsi a Napoli

1154
vista di napoli

State pensando di andare a Napoli ed è la prima volta che visitate la città campana? Napoli ha un fascino che continua ad estasiare i visitatori di tutto il mondo. Ma, come tutte le grandi città, può sembrare caotica e riuscire ad orientarsi può risultare difficile.

In questa guida trovate tutte le mappe Napoli, pronte da visualizzare o scaricare sul proprio tablet o smartphone. Uno strumento fondamentale per il turista fai da te da tenere a portata di mano, o meglio di click. Il consiglio quindi è quella di cliccare sulla mappa che vi interessa e di salvarla come foto all’interno delle foto del vostro smarphone.

1. MAPPA NAPOLI – TURISTICA

A Napoli non sono certo poche le attrazioni ed i monumenti da visitare. Se avete bisogno di una mappa Napoli turistica, che evidenzi i punti di maggior interesse, vi consiglio di utilizzare questa, rilasciata dal Comune di Napoli. In questo modo saprete sempre dove andare per visitare le attrazioni più importanti e non rischierete di perdervi qualche meraviglia della città. Click qui per scaricarla.

2. MAPPA NAPOLI – METROPOLITANA

Visitare Napoli non è certo da gestire come una passeggiata. La città è grande ed il traffico si fa sentire anche in questa città del sud Italia. Il modo migliore per evitare stress è sicuramente quello di girare la città a piedi. Purtroppo Napoli non è la classica città a misura d’uomo, per girarla tutta a piedi ci vorrebbero davvero settimane. La soluzione migliore è quella di utilizzare i mezzi pubblici. Ecco quindi una pratica mappa Napoli della metropolitana, per non perdersi e sapere sempre dove state andando, anche se vi trovate sotto terra. Potete scaricarla qui.

In alternativa trovare un’altra mappa Napoli completa di tutte le linee pubbliche sul sito ufficiale del comune di Napoli a questo link.

3. MAPPA NAPOLI – QUARTIERI

Questa mappa Napoli invece può tornarvi utile se dovete raggiungere un determinato quartiere e non sapete dove si trova: sono infatti evidenziati tutti i quartieri della città, per individuarli subito a colpo d’occhio. Click qui per scaricarla.

Anche questa mappa Napoli proviene dal sito ufficiale del comune di Napoli. Se invece volete avere altre informazioni su Napoli potete consultare le nostre guide: