New York e non solo: cosa vedere oltre la Grande Mela

C’è chi sogna di viaggiare verso oriente e risparmia diversi anni per potersi permettere una vacanza in Giappone e chi invece è affascinato dagli USA. Nella wishlist di viaggio di moltissimi traveller si trova proprio New York nella top 3 e cosa c’è di meglio di uno spostamento di 10-15 giorni per scoprire non solo la Grande Mela ma anche altre località?

Oggi, vogliamo raccontarvi cosa vedere oltre NYC e i punti di riferimento principali, partendo dai tour nelle vicinanze di un giorno: dalla visita di Philadelphia e Washington DC alle Cascate del Niagara o la più vicina Coney Island… vi renderete conto di quante opzioni si hanno a disposizione!

Esplorare New York: il viaggio della vita nella metropoli più amata

New York, la città che non dorme mai, è un’icona globale della cultura, dell’arte e della frenesia urbana. Un viaggio nella Grande Mela è un’esperienza unica, un susseguirsi di emozioni e scoperte.

Fa da sfondo ad alcune delle serie TV più amate: da Sex and the City a Friends, da Ugly Betty a La Tata fino alla recentissima Suits, New York è assolutamente imperdibile. Cuore pulsante del sogno americano, è una delle metropoli più amate al mondo e il suo fascino è irresistibile tutto l’anno… ma sotto le feste di Natale dà il meglio di sé!

Manhattan è il nucleo pulsante di New York, sede di icone come Times Square, Central Park e la Fifth Avenue. Si inizia l’avventura esplorando il Central Park, un’oasi verde nel mezzo della giungla di cemento, perfetta per una passeggiata rilassante o un giro in bicicletta, poi si prosegue  verso Times Square, il crocevia del mondo, dove luci al neon e enormi schermi trasmettono l’energia vibrante della città.

L’immagine della skyline di New York, con i suoi grattacieli che si ergono verso il cielo, è un’icona intramontabile: i posti migliori dove ammirarlo? l’Empire State Building o il Top of the Rock presso il Rockefeller Center.

A questo punto non resta che attraversare il famoso Ponte di Brooklyn per scoprire il quartiere, un vivace rifugio di creatività e cultura: dalla DUMBO (Down Under the Manhattan Bridge Overpass) con le sue gallerie d’arte alla vibrante scena culinaria di Williamsburg, Brooklyn offre un’esperienza autentica e diversificata.

Ma quando si organizza un viaggio negli States non ci si può limitare ad una sola città… quali sono le opzioni di tour nelle vicinanze? Cosa si può organizzare senza allontanarsi eccessivamente?

Cosa vedere nei dintorni partendo da New York

Nei dintorni della “Grande Mela”, si aprono scenari pittoreschi e avventure che spaziano dalla storica Long Island alle affascinanti colline delle Hudson Valley. A sud, Fire Island accoglie con le sue spiagge incontaminate e un’atmosfera rilassata, ideale per una fuga balneare. Proseguendo verso ovest, le Catskill Mountains invitano gli amanti della natura con i loro sentieri panoramici e affascinanti cascate.

Un’ottima proposta è prenotare un tour organizzato come quello consigliato ad inizio articolo: partendo da New York si possono raggiungere in una sola giornata Philadelphia e Washington DC. Affidandosi ad un professionista si potrà avere il supporto di una guida turistica bilingue ma soprattutto godersi il relax di un trasferimento in autobus senza stress.

Per chi non volesse spostarsi troppo, proprio vicino al centro si può raggiungere Hoboken: è a soli 10 Km da Manhattan e ci si può arrivare persino con un treno diretto! Affacciata sul fiume Hudson, garantisce una vista da cartolina su Manhattan e per molti è una tappa irrinunciabile per la celebre pasticceria del Boss delle Torte.

Chi preferisce esplorare la natura non può perdere una tappa alle Cascate del Niagara: sono una delle meraviglie più iconiche al mondo e sono visitate da milioni di persone ogni anno.

Situate sul fiume Niagara al confine tra Stati Uniti e Canada, le cascate sono composte da tre parti principali: le Cascate Americane, le Cascate Bridal Veil e le più imponenti Cascate Horseshoe (a forma di ferro di cavallo). L’acqua che si riversa da queste cascate crea uno spettacolo impressionante e suggestivo.

Qui si può scoprire la località attraverso una piccola crociera oppure percorrere le passerelle panoramiche che permettono di ammirarle da diverse prospettive.

Se si desidera scoprire un’altra città americana ricca di storia e irresistibilmente unica: Boston. È una delle città più antiche degli Stati Uniti e ha giocato un ruolo significativo nella storia del paese. Imperdibile da visitare la Freedom Trail, un percorso che attraversa 16 siti storici, inclusi la Old North Church, la Paul Revere House e la Boston Tea Party Ships & Museum.

La città è sede di alcune delle università più prestigiose del mondo, tra cui Harvard e il MIT (Massachusetts Institute of Technology). Ogni quartiere ha il suo carattere distintivo: quello italiano del North End è famoso per la sua cucina deliziosa, mentre Beacon Hill vanta strade lastricate e case georgiane ben conservate. Cambridge, dall’altra parte del fiume Charles, è nota per il suo ambiente accademico e culturale.

Tra le escursioni più amate dai turisti negli States, partendo proprio dalla Grande Mela, c’è quella degli Hamptons. Sono posizionati nella zona orientale di Long Island e sono tanti i tour di un giorno che permettono di esplorarli.

La destinazione esclusiva racchiude alcune delle spiagge più belle degli USA come Cooper Beach e Ponquogue Beach!

Ultima tappa, ma non per importanza, è un’alternativa a Las Vegas. La città amata per i casinò e le ore notturne si trova piuttosto lontana da New York ma c’è un’alternativa: Atlantic City.  Si trova a sole 2 ore di auto dalla Grande Mela ed è considerata la capitale del gioco della East Coast: qui ci si può divertire tra casinò, locali e vita notturna.

Escursioni e Tour guidati:

.

Ti potrebbe interessare anche:

Ultimi Articoli:

adv1

-