Prenotare le vacanze online con Opodo e Booking

C’è poco da fare: prenotare le proprie vacanze online, pianificando in autonomia la partenza, il ritorno ed il soggiorno è davvero molto conveniente e questo ormai lo hanno capito un po’ tutti. Le agenzie di viaggi se la stanno vedendo sempre più dura, perchè ormai prenotare un volo e un hotel direttamente in internet, in modo sicuro e senza fatica, è la scelta preferita dalla maggior parte dei viaggiatori. Perchè? Semplice: le tariffe sono inferiori perchè non si hanno i costi delle agenzie, la sicurezza è ormai garantita se si scelgono i portali giusti ed è molto più veloce e comodo fare tutto direttamente dal pc e quando si vuole!

Tuttavia, è importante ricordare che non tutti i portali sono affidabili e seri: conviene evitare di prenotare un volo oppure un hotel da un sito che si conosce poco e affidarsi piuttosto a quelli che ormai sono diventati i veri punti di riferimento dei viaggi online. Ci stiamo riferendo, naturalmente, ad Opodo per quanto riguarda il volo e a Booking per quanto riguarda invece l’hotel o l’appartamento. Vediamoli più da vicino e scopriamo perchè sono i migliori.

Prenotare un volo con Opodo: come funziona

OpodoOpodo è uno dei portali più famosi e conosciuti per quanto riguarda la prenotazione di voli aerei online: grazie a questo sito infatti è possibile non solo trovare velocemente tutte le migliori offerte ma anche prenotare direttamente con carta di credito o PayPal. Fare tutto questo è incredibilmente semplice: basta entrare nel sito, indicare da dove si vuole partire e dove si vuole arrivare, la data di andata e quella di ritorno e in pochissimi secondi Opodo confronta moltissime compagnie aeree, fornendo tutti i posti disponibili e prenotabili subito online!

Una volta concluso il pagamento, Opodo invia tramite posta elettronica il biglietto, da stampare e presentare al momento del check-in. Si tratta quindi di un procedimento davvero molto semplice e veloce, ma non è solo questo il punto di forza di Opodo: grazie a questo strumento è possibile confrontare e visualizzare le offerte di 500 compagnie aeree differenti e addirittura ordinarli in base alle proprie esigenze. Insomma, grazie ad Opodo la vita del viaggiatore è diventata più facile ed economica!

Prenotare un hotel con Booking

BookingUna volta che si è prenotato il volo, bisogna però pensare anche all’hotel o comunque a dove soggiornare! Ecco che entro in gioco Booking, il miglior portale in assoluto per prenotare alloggi di tutti i tipi e in tutto il mondo: hotel, appartamenti, ville, ostelli, alberghi, b&b...su Booking potete prenotare la sistemazione che volete in modo rapido e veloce. Se il punto di forza di Opodo è il confronto delle offerte di diverse compagnie aeree, quello di Booking sta invece nel fatto che permette di leggere commenti e recensioni, visualizzare moltissime foto scattate dai visitatori e quindi reali e farsi quindi un’idea precisa di ogni cosa.

Ultimi Articoli

Italia coast to coast – Guida pratica alla scoperta...

L’Italia è chiamata anche “Bel Paese” proprio per le sue bellezze naturali, paesaggistiche, storiche e culturali, non a caso sono tantissime le...

Meraviglie Abruzzesi – Culinarie e non solo

Chi decide di perdersi tra i tesori della regione Abruzzo deve essere consapevole del fatto che varrà circondato da meraviglie di ogni...

Il Burj al-Arab: la torre degli arabi più lussuosa...

Ph: @100.pixels Il Burj al-Arab - noto in italiano come la torre degli arabi - è uno degli alberghi più...

Curiosità sul Colosseo che forse non conoscevi

Ph: @weareigersit Il Colosseo è il simbolo di Roma. Si tratta di un gigantesco anfiteatro Ovale a est del Foro...

Ti potrebbe interessare anche:

Instagram