Offerte Alitalia Giovani: risparmia e scopri il mondo

Oggi parliamo di una piccola chicca che non tutti sanno. Quando si prenota un volo di solito si sceglie la compagnia che è in grado di offrire prezzi vantaggiosi. Anche se poi si tengono in considerazione una serie di altri fattori come: la durata del viaggio, il comfort necessario, la sicurezza e così via.

In ogni caso, però, il costo del biglietto aereo è sicuramente determinante sulla scelta e senza andare a cercare le grandi e ormai famosissime compagnie low cost come Easy Jet e Ryanair, va detto che anche con l’offerta Alitalia Giovani potete risparmiare parecchio…a patto che siate, appunto, giovani.

Vediamo di cosa si tratta nello specifico e come fare per usufruire dell’offerta di Alitalia dedicata ai Giovani e ottenere uno sconto sul biglietto aereo.

Chi può usufruire delle offerte Alitalia Giovani

Le offerte Alitalia Giovani sono riservate a tutti coloro che non abbiano superato i 25 anni di età e che abbiano almeno 12 anni. I ragazzi con età compresa tra i 12 ed i 13 anni devono essere accompagnati da un adulto sui voli nazionali, mentre per i voli internazionali l’età minima richiesta per viaggiare da soli è di 14 anni. Si tratta di un’offerta dedicata proprio al mondo dei giovani, per permettere loro di esplorare il mondo a tariffe meno onerose e più accessibili.

Cosa include l’offerta Alitalia Giovani

Le offerte di Alitalia dedicate ai giovani permettono di acquistare un biglietto a/r a prezzi ridotti che partono da 69 euro e la tariffa comprende anche il trasporto di un bagaglio in stiva, oltre al bagaglio a mano. Naturalmente, anche per i giovani sono previste le norme sui bagagli che valgono per tutti i passeggeri, quindi conviene assicurarsi sempre di rispettare alla lettera le dimensioni ed il peso delle valigie per evitare spiacevoli tasse aggiuntive da pagare sul momento.

Acquista subito il bagaglio a mano omologato per l’aereo!

 

Come acquistare l’offerta Alitalia Giovani

Acquistare il biglietto usufruendo dell’offerta Alitalia Giovani è facilissimo. Basta semplicemente entrare nella sezione del sito web ufficiale di Alitalia dedicata ai Giovani (https://www.alitalia.com/it_it/offerte/giovani.html), selezionare il vostro aeroporto di partenza e la vostra destinazione e scegliere l’offerta più vantaggiosa. Potrete così acquistare i biglietti già a tariffe scontate in tutta comodità e semplicità.

Le Offerte più vantaggiose del momento

Al momento sul sito web ufficiale di Alitalia potete trovare diverse offerte dedicate ai giovani: prevalentemente le destinazioni sono nazionali, ma ci sono anche alcune mete in Europa. Ecco le tariffe più convenienti che rientrano nelle offerte Alitalia Giovani:

Ultimi Articoli

Il Burj al-Arab: la torre degli arabi più lussuosa...

Ph: @100.pixels Il Burj al-Arab - noto in italiano come la torre degli arabi - è uno degli alberghi più...

Curiosità sul Colosseo che forse non conoscevi

Ph: @weareigersit Il Colosseo è il simbolo di Roma. Si tratta di un gigantesco anfiteatro Ovale a est del Foro...

5 buoni motivi per visitare la Nuova Zelanda

Ph: @toneback La Nuova Zelanda è un paese insulare nell’Oceano Pacifico sud-occidentale e comprende l’Isola del Nord e l’isola del...

Surf spettacoli a San Francisco: i luoghi dove ammirarli

Ph: @jakob_lr “…Ma la cosa più bella di San Francisco sono i suoi abitanti: basta girare per la città in...

Ti potrebbe interessare anche:

Instagram