Offerte Alitalia Giovani: risparmia e scopri il mondo

Oggi parliamo di una piccola chicca che non tutti sanno. Quando si prenota un volo di solito si sceglie la compagnia che è in grado di offrire prezzi vantaggiosi. Anche se poi si tengono in considerazione una serie di altri fattori come: la durata del viaggio, il comfort necessario, la sicurezza e così via.

In ogni caso, però, il costo del biglietto aereo è sicuramente determinante sulla scelta e senza andare a cercare le grandi e ormai famosissime compagnie low cost come Easy Jet e Ryanair, va detto che anche con l’offerta Alitalia Giovani potete risparmiare parecchio…a patto che siate, appunto, giovani.

Vediamo di cosa si tratta nello specifico e come fare per usufruire dell’offerta di Alitalia dedicata ai Giovani e ottenere uno sconto sul biglietto aereo.

Chi può usufruire delle offerte Alitalia Giovani

Le offerte Alitalia Giovani sono riservate a tutti coloro che non abbiano superato i 25 anni di età e che abbiano almeno 12 anni. I ragazzi con età compresa tra i 12 ed i 13 anni devono essere accompagnati da un adulto sui voli nazionali, mentre per i voli internazionali l’età minima richiesta per viaggiare da soli è di 14 anni. Si tratta di un’offerta dedicata proprio al mondo dei giovani, per permettere loro di esplorare il mondo a tariffe meno onerose e più accessibili.

Cosa include l’offerta Alitalia Giovani

Le offerte di Alitalia dedicate ai giovani permettono di acquistare un biglietto a/r a prezzi ridotti che partono da 69 euro e la tariffa comprende anche il trasporto di un bagaglio in stiva, oltre al bagaglio a mano. Naturalmente, anche per i giovani sono previste le norme sui bagagli che valgono per tutti i passeggeri, quindi conviene assicurarsi sempre di rispettare alla lettera le dimensioni ed il peso delle valigie per evitare spiacevoli tasse aggiuntive da pagare sul momento.

Acquista subito il bagaglio a mano omologato per l’aereo!

 

Come acquistare l’offerta Alitalia Giovani

Acquistare il biglietto usufruendo dell’offerta Alitalia Giovani è facilissimo. Basta semplicemente entrare nella sezione del sito web ufficiale di Alitalia dedicata ai Giovani (https://www.alitalia.com/it_it/offerte/giovani.html), selezionare il vostro aeroporto di partenza e la vostra destinazione e scegliere l’offerta più vantaggiosa. Potrete così acquistare i biglietti già a tariffe scontate in tutta comodità e semplicità.

Le Offerte più vantaggiose del momento

Al momento sul sito web ufficiale di Alitalia potete trovare diverse offerte dedicate ai giovani: prevalentemente le destinazioni sono nazionali, ma ci sono anche alcune mete in Europa. Ecco le tariffe più convenienti che rientrano nelle offerte Alitalia Giovani:

Ultimi Articoli

L’eterna bellezza di Petra

Petra è la città dall’eterna bellezza. È la celebre città rosa scolpita nella roccia. È un posto magico, uno dei più spettacolari al mondo....

I Navigli di Milano

I Navigli di Milano sono senza dubbio uno dei simboli della città. Il quartiere dei Navigli sorge a sud ovest del capoluogo...

Duomo di Milano: il simbolo della città in Italia...

Il Duomo di Milano fa parte di quelle strutture nel mondo che chiunque, almeno una volta nella vita, ha visto dal vivo o...

Stazione Centrale di Milano: tutte le informazioni

La Stazione Centrale di Milano è la seconda per grandezza e traffico tranviario. Si caratterizza per l’eccellenza e la maestosità...

Ti potrebbe interessare anche:

Instagram