Polinesia Francese: la vacanza perfetta alla scoperta di isole e atolli

277
Polinesia-Bora-Bora

Quando fuori piove viene sempre da sognare di trovarsi in un atollo sperduto nel bel mezzo dell’Oceano, a sorseggiare Mojito tra una nuotata e l’altra, accarezzati dai raggi di un sole caldo e avvolgente. Bene, oggi è una di quelle giornate e il pensiero è andato dritto dritto ad una vacanza di qualche anno fa: due settimane di vero e proprio Paradiso alla scoperta delle isole della Polinesia Francese. E’ arrivato quindi il momento di condividere con chi ha la fortuna di progettare un viaggio da quelle parti un itinerario perfetto, che vi permetterà di godere del mare e dello splendido paesaggio della Polinesia senza annoiarvi perchè vi sposterete da un’isola all’altra.

Organizzare una vacanza nella Polinesia Francese può essere molto dispendioso, ma non sempre: se eviterete di rivolgervi alle agenzie di viaggio e di acquistare i classici pacchetti preconfezionati potrete risparmiare notevolmente e sarà anche più divertente, fidatevi! Vediamo quali sono state le tappe del nostro viaggio in breve, con qualche consiglio su dove dormire e mangiare.

Polinesia Francese: 7 giorni a Bora Bora

Polinesia-Bora-BoraBora Bora è la più grande delle Isole Sottovento della Polinesia Francese e si raggiunge in un’ora di volo da Tahiti. Qui troverete una natura incontaminata, spiagge di sabbia bianca e finissima ed un mare cristallino che probabilmente solo nelle cartoline avete avuto la fortuna di vedere fino ad ora. Se siete amanti dello snorkeling e del mondo sottomarino, a Bora Bora potrete divertirvi esplorando la barriera corallina e nuotando insieme a pesci di tutti i colori e di tutte le specie. 7 giorni sono più che sufficienti per godere di queste meraviglie naturali, anche se andarsene da questi luoghi incantati non è mai facile, per nessuno!

A Bora Bora potete soggiornare in diversi hotel e resort, ma visto che ci sono piccole differenze di prezzo tra una struttura e l’altra vi conviene optare per il Four Seasons Resort e andare sul sicuro: qui di certo non avrete problemi, troverete un servizio eccellente, camere pulite, spaziose ed eleganti e potrete anche mangiare qualche prelibatezza in tutta tranquillità.

Scopri di più sul Four Seasons Resort di Bora Bora o prenota subito online!

Polinesia Francese: 7 giorni a Moorea

Polinesia-MooreaDopo aver trascorso i primi 7 giorni nella lussuosa Bora Bora è il momento di cambiare isola: rimaniamo nella Polinesia Francese e non ci allontaniamo poi di moltissimo per approdare nella tranquilla e pittoresca Moorea. In quest’isola troverete spiagge dal fascino selvaggio ed incontaminato, di sabbia sia bianca che nera per via della natura vulcanica di Moorea e anche qui potrete esplorare il mondo sottomarino e la meravigliosa barriera corallina che circonda tutta l’isola.

A Moorea vi consigliamo di soggiornare presso il Sofitel Resort che è affacciato sulla spiaggia più bella in assoluto dell’isola. In questa struttura potrete soggiornare nei bungalow direttamente sul mare ed il servizio in generale è eccellente.

Scopri di più sul Four Sofitel Resort di Moorea o prenota subito online!

Lasciati ispirare da altre mete da sogno: