Ponte dell’Immacolata: 10 mete per tutti i gusti, in giro per il mondo ma anche in Italia

212

FR_LIONE_FestaLuci_200131In cerca di idee per trascorrere il ponte dell’Immacolata in modo alternativo? Le offerte last-minute non mancano certo: sono moltissime le proposte di viaggi per trascorrere qualche giorno fuori casa, da soli o in compagnia di tutta la famiglia!

Per i più tradizionalisti, in tutt’Italia saranno moltissimi i mercatini di Natale allestiti nei centri storici e nei borghi più caratteristici: non c’è che l’imbarazzo della scelta, in Italia come nella vicina Svizzera, e se volete arrivare oltre confine vi consiglio di leggere l’articolo pubblicato a tal proposito qualche giorno fa Vivi la magia dei mercatini di Natale in Svizzera viaggiando con Trenitalia: con la Promo Mercatini partenze Eurocity da Milano a partire da 25 euro!

Gli appassionati di neve e sci in quota, invece, possono approfittare del ponte dell’Immacolata per concedersi una prima visita agli impianti sciistici, che proprio i primi giorni di dicembre danno il via alla stagione! Sono moltissime le località sciistiche italiane che offrono impianti meravigliosi e paesaggi mozzafiato: non sapete dove andare? Potete trovare qualche suggerimento leggendo l’articolo Settimana bianca: ecco le località sciistiche più belle per trascorrere qualche giorno sulla neve con tutta la famiglia.

Se avete il tempo e la voglia di spingervi oltre i confini italiani, una bella meta per il ponte dell’Immacolata è anche Barcellona: nella città catalana, oltre alle meraviglie e ai monumenti che non serve citare, potrete visitare in questo periodo i caratteristici mercatini di Santa Lucia, tra i più belli di tutta la Spagna!

Anche Lione potrebbe essere una meta interessante per trascorrere qualche giorno in modo alternativo: a partire dal 5 dicembre infatti la città s’illumina per festeggiare l’Immacolata in modo particolare, con il famoso Festival delle Luci durante il quale vengono realizzate scenografie luminose in ogni quartiere della città…imperdibile, soprattutto per i più romantici!

Qualcuna di queste idee vi stuzzica? Allora correte a prenotare il vostro soggiorno e godetevi un ponte dell’Immacolata insolito e indimenticabile!