The Dark Hedges: il viale in Irlanda che sembra essere uscito da un film fantasy

325

NiNduak (2)Avete in programma un bel viaggetto in Irlanda del Nord? Un buon consiglio, allora, è quello di visitare la contea di Antrim e fermarvi ad ammirare e godere dei meravigliosi scenari che non possono certo lasciare indifferenti! Uno dei gioielli di questa contea sono senza dubbio le nove Glens of Antrim: 60 chilometri di costa e natura incontaminata, in cui si alternano parchi, foreste, campagne, baie incorniciate da villaggi caratteristici, chiese e castelli che ancora profumano di storia e cultura.

Ma se c’è una cosa che non potete assolutamente perdervi se vi trovate in zona è senza dubbio The Dark Hedges, uno dei luoghi più magici di tutta l’isola! Si tratta di un viale incorniciato da enormi alberi di faggio, che nel corso dei loro 300 anni di vita si sono sempre più curvati verso l’interno, intrecciandosi l’uno con l’altro e dando vita ad uno scenario a dir poco strepitoso.

Passeggiando all’ombra di The Dark Hedges, sembra di essere stati catapultati in un film fantasy: questo luogo non a caso è stato scelto come location per girare alcune puntate della famosa serie televisiva “Il trono di spade” ed è come permeato di un’atmosfera magica e fatata, grazie anche ai giochi di luci e ombre a dir poco affascinanti!

Storicamente, questo viale di faggi era stato piantato dalla famiglia Stuart nel 1700 e la leggenda narra che all’ombra dei faggi continui ad aggirarsi lo spettro della Grey Lady, che al tramonto compare e scivola tra gli alberi secolari, nascondendosi poi nei campi vicini.

Al di là delle leggende che naturalmente non potevano non nascere in associazione ad un luogo dall’atmosfera così spettrale ed affascinante, The Dark Hedges regala sicuramente alla vista uno scenario davvero insolito e interessante, che merita assolutamente di essere goduto se siete di passaggio in queste zone meravigliose!

Armatevi quindi di coraggio e macchina fotografica, ed entrate anche voi nel vivo dell’atmosfera fantasy di questo incredibile viale irlandese!

 

 

 

 

 

SHARE
Previous articleLa nuova frontiera del tour guidato: Mekomy arriva anche a Roma
Next articleGita ad Amsterdam: i consigli sulle cose da non fare nella bellissima capitale olandese