Week end romantico all’insegna del Carnevale

171

CarnevaleVeneziaQuest’anno il S. Valentino, la festa degli innamorati cade proprio nel week end! State pensando di fare una gita fuori porta e andare a trascorrere il fine settimana con la vostra lei o il vostro lui magari organizzando qualcosa di speciale? Perché non approfittarne per trovare dei vestiti di carnevale e delle maschere anche frugando in vecchi bauli di cose vecchie e andare a vivere il Carnevale in qualche città italiana? Sarebbe di certo un’esperienza divertente e interessante se non l’avete mai fatta.

Una meta molto ambita da ormai molti anni è il Carnevale di Venezia che proprio nei giorni 13, 14, 15 febbraio offre un ampio programma di feste, esibizioni, spettacoli unici, banchetti enogastronomici di ogni tipo e di certo non ci sarà da annoiarsi. Potrete vedere delle maschere bellissime riprese dalla tradizione veneziana e anche molto innovative ma di certo affascinanti! Il Carnevale di Venezia è il più conosciuto e il più apprezzato in tutto il mondo per il suo sfarzo e per la sua storia.

Potrete parteciparvi con i vostri vestiti di carnevale ma se non avete voglia di travestimenti potrete immergervi in questo mondo di divertimento anche senza maschera. Trovare una locanda e trascorrere in laguna un fine settimana romantico e molto divertente. Nel fine settimana avrete modo di assistere al gran teatro e alla sfilata in Piazza San Marco, al concorso della maschera più bella, a spettacoli teatrali itineranti e se vorrete potrete farvi una bella pattinata sul ghiaccio. Il Carnevale di Venezia offre un ventaglio di iniziative che possono accontentare tutti, adulti e piccini! Andando sul sito potrete anche trovare consigli su dove alloggiare, dove mangiare e i mezzi più comodi per raggiungere la città attraverso un comodo servizio di bus-navetta e ogni tipo di dettaglio sugli eventi. Una guida completa!

Domenica non potete perdervi uno dei momenti più magici e attesi del Carnevale Veneziano ossia “il volo dell’aquila”, in un’atleta si calerà dalla Torre del Campanile fino al Palco del Gran Teatro di Piazza San Marco. Vi stupirete di tanta meraviglia!

Che aspettate dunque? Vestiti da carnevale o meno organizzate il vostro week end romantico all’insegna del carnevale e del divertimento!

SHARE
Previous articleSan Valentino 2015: offerte last minute da Eurospin Viaggi
Next articleGuida Ristoranti Torino: dove mangiare a Torino secondo la classifica di Tripadvisor