Le 3 città più belle della Svezia

244
Svezia

La Svezia è una nazione sicuramente interessante: è da sempre una destinazione gettonata anche se si tratta di una meta piuttosto cara ma girarla tutta non è certo facile. In Svezia ci sono città dal fascino indiscutibile, che vale la pena visitare, e oggi parleremo proprio di queste: faremo un tour virtuale della Svezia e vedremo quali sono le destinazioni più popolari e belle della Svezia, con qualche consiglio su dove pernottare per non spendere un capitale.

Stoccolma: la capitale della Svezia

StoccolmaStoccolma, la capitale della Svezia, è forse la meta più gettonata in assoluto della nazione e in effetti si tratta di una città davvero bellissima. Una passeggiata nel centro storico passando sui ponti che attraversano i pittoreschi canali di Stoccolma è quasi d’obbligo se siete in Svezia, così come una visita al Palazzo Reale e al Cimitero del Bosco (entrambi dichiarati dall’UNESCO patrimonio dell’umanità). Trovare una buona sistemazione a Stoccolma senza spendere un capitale non è proprio facilissimo perchè la Capitale è piuttosto costosa, ma se prenoterete online riuscirete a trovare delle offerte interessanti.

Trova le migliori offerte di hotel e appartamenti a Stoccolma!

Goteborg: tra cultura e divertimento

goteborgGoteborg è, dopo Stoccolma, la seconda città più grande della Svezia e proprio come la capitale ha un fascino incredibile e offre moltissimo dal punto di vista turistico: se vi trovate a Goteborg dovete assolutamente fare un salto al mercato del pesce di Feskekôrka e al Museo Mondiale della Cultura. Se siete appassionati di musica potete trascorrere una serata al Teatro dell’Opera, mentre per gli amanti di altri generi non c’è che l’imbarazzo della scelta, come il festival Metal che si tiene in estate. Questa città è davvero molto caratteristica da visitare nel periodo natalizio: tra le luminarie e i mercatini l’atmosfera è perfetta.

Trova le migliori offerte di hotel e appartamenti a Goteborg!

Helsingborg: tra mare e castello

HelsingborgHelsingborg è una località che si trova nella parte meridionale della Svezia e la stagione migliore per visitare questa città è sicuramente la primavera, oppure l’estate: in questo periodo ci si possono godere di più le bellissime spiagge. Di certo se vi trovate a Helsingborg non potete perdervi una visita al Palazzo Solfiero: anche questo merita di essere visto in primavera, quando i giardini sono in piena fioritura ed è un vero e proprio spettacolo. Se invece volete godervi uno splendido panorama, potete salire sulla torre del Castello di Karnan e lasciarvi catturare da una vista incredibile del porto dall’alto. Ad Helsingborg potrete trovare diversi ristorantini che offrono piatti tipici deliziosi, e soggiornare in questa località sarà un’esperienza decisamente più rilassante.

Trova le migliori offerte di hotel e appartamenti a Helsingborg!

Scopri le altre destinazioni del Nord Europa: