5 città europee low cost che si possono raggiungere da Fiumicino

I mesi autunnali sono perfetti per ricominciare a viaggiare: si abbassano le temperature e anche il costo dei biglietti aerei. Questo vuol dire che spostarsi diventa più semplice, soprattutto se si trovano offerte convenienti in luoghi non troppo lontani, che si possono visitare anche in un weekend. Ciò che frena molte persone a partire è il parcheggio Fiumicino, difficile da trovare se non si utilizza un servizio specializzato. Trovato il posto in cui lasciare la macchina, si riesce a viaggiare più tranquillamente e senza pensieri. Da Roma si possono raggiungere tantissime destinazioni, da quelle più fredde a quelle più calde, in base alle proprie preferenze. Che sia un weekend, una settimana o dieci giorni, l’Europa può offrire tantissimo, da musei a giardini pubblici, cattedrali, negozi ed esperienze culturali. Un viaggio in città può regalarci tante emozioni, sia che viaggiamo in coppia, da soli, con amici o in famiglia. Vediamo 5 città europee da visitare in autunno.

1. Corfù, Grecia

Tante persone vanno in vacanza in Grecia d’estate per il suo mare cristallino e il buon clima, ma questa terra è bellissima anche in autunno. Corfù, in particolare, è una città ricca di storia e paesaggi mozzafiato. Si possono fare delle gite naturalistiche, godersi il centro cittadino e vedere diverse attrazioni, come la Fortezza Veneziana, la Cattedrale di San Spiridone, il Porto Timoni beach. Si tratta di una meta economica, vicina all’italia come posizione e si può mangiare ottimo cibo locale.

2. Barcellona, Spagna

Non troppo distante dall’Italia come posizione e anche come cultura, Barcellona è una città Spagnola che offre tantissime cose da vedere. Oltre alla famosa spiaggia Barceloneta Beach, è possibile immergersi nella cultura del posto visitando la famosissima Sagrada Familia, il Parco Güell, La Rambla, Casa Batlló, il Museo Picasso e la Cattedrale di Barcellona. La città è economica, si possono assaggiare i piatti tipici del luogo ad un prezzo basso e trovare ottimi alloggi se si prenota per tempo.

3. Vienna, Austria

Un’altra città che ha una grande offerta culturale è Vienna, con i suoi palazzi e la sua storia. Rispetto ad altre città europee è un più cara, ma si possono vedere tantissime cose interessanti, come il Palazzo di Schönbrunn, il Teatro dell’Opera di Vienna, il Kunsthistorisches Museum, il Castello del Belvedere, la Casa della Musica. Il patrimonio artistico della città è noto in tutto il mondo grazie all’influenza di personaggi come Mozart, Beethoven e Freud.

4. Parigi, Francia

La città più romantica del mondo, piena di cultura e arte, non a caso si dice infatti che “Parigi è sempre una buona idea”. Per vedere tutto ciò che offre non basta un weekend, ma si possono visitare le cose più importanti: la Torre Eiffel, il Museo del Louvre, la Cattedrale di Notre-Dame, l’Arco di Trionfo, il Museo d’Orsay, il quartiere Montmartre, il Moulin Rouge. Possiamo assaggiare il famoso pain au chocolat e immergerci nelle tradizioni del posto, facendo shopping nei negozi parigini.

5. Dublino, Irlanda

L’ultima città della lista è Dublino, affascinante e nordica, dove la natura regna sovrana. Le attrazioni da vedere sono diverse, a partire dal Guinness Storehouse per chi ama la birra. Imperdibili sono il Phoenix Park, il Castello di Dublino, la Cattedrale di San Patrizio, Ha’penny Bridge, Saint Stephen’s Green. Nonostante le basse temperature in cui ci possiamo imbattere, Dublino è piena di pub e locali in cui si può gustare una buona birra o una cioccolata calda, immergendosi totalmente nella cultura del posto e assaggiando i piatti tipici, come il famoso stufato irlandese o la fonduta alla Guinness.

Il bello di un viaggio sono le scoperte inattese, gli imprevisti non pianificati.
Vivili con serenità con un'assicurazione viaggio. Clicca qui.

Ultimi Articoli

Visitare la Reggia di Versailles

Visitare la Reggia di Versailles è un'esperienza da non perdere per chi visita la Francia, essendo, insieme alla...

Pinacoteca di Brera: consigli e info utili per la...

La Pinacoteca di Brera è una delle gallerie nazionali più importanti in assoluto e si trova a Milano, nell'omonimo palazzo. Al suo...

Visitare la Torre Eiffel: come raggiungerla e come salire

Svetta, sul podio dei siti turistici più visitati della Francia – davanti al Mont Saint Michel e alla Reggia di Versailles –...

Mercatini di Natale ad Innsbruck: la Guida Completa

Il Natale è sempre più vicino e non c'è periodo dell'anno migliore per trascorrere qualche weekend magico in famiglia. Finalmente è tempo...

Ti potrebbe interessare anche:

Instagram