Visita a Parigi: cosa vedere e tutte le info utili per la tua vacanza

Parigi, la capitale dell’amore nonchè della Francia, è una delle mete più gettonate in Europa: il suo fascino dopotutto non hai mai smesso di attrarre turisti da tutte le parti del mondo e non solo coppiette in cerca di una fuga romantica ma anche famiglie interessate a scoprire e ammirare tutte le opere d’arte di questa meravigliosa città. Eh sì, perchè Parigi non ha solo un’atmosfera incredibilmente romantica ma può offrire ai propri visitatori una molteplicità di attrattive praticamente infinita: durante una vacanza a Parigi è impossibile riuscire a vedere tutto, e proprio per questo oggi vi lasciamo qualche consiglio sulle cose da non perdere assolutamente e vi diamo altre informazioni utili per rendere la vostra vacanza perfetta sotto ogni punto di vista!

Visitare Parigi: le cose da non perdere

Se avete in programma un viaggio a Parigi vi conviene decidere prima di partire cosa andare a vedere perchè le attrazioni da visitare sono davvero molte e di solito il tempo non è mai sufficiente! Ecco cosa non dovete assolutamente perdervi secondo le opinioni degli utenti di Tripadvisor:

Musee d’Orsay

Musee-Orsay-ParigiIl Musee d’Orsay è il più bello di Parigi: calcolate che per visitarlo al meglio dovrete dedicargli una mezza giornata ma ne vale davvero la pena, soprattutto se siete appassionati di impressionismo e post-impressionismo! Questo museo è organizzato alla perfezione e la disposizione delle opere d’arte permette di compiere un percorso completo e culturalmente interessante. Se poi volete godervi una vista spettacolare, andate all’ultimo piano e rifatevi gli occhi con il panorama di Parigi dall’alto!

Trova le migliori offerte di hotel e alloggi vicino al Musee d’Orsay!

Torre Eiffel

Torre-EiffelCome si può andare a Parigi e non salire sulla Torre Eiffel? Beh, in realtà anche se la vista da lassù merita senza dubbio non è poi così indispensabile salire su questo monumento, ma di certo andare ad osservarlo in tutta la sua imponenza dal basso è una di quelle cose che dovete per forza fare! La Torre Eiffel è diventata il simbolo di Parigi, ma ci sono monumenti sicuramente più interessanti dal punto di vista culturale. Non vi conviene, in tutti i casi, fermarvi a mangiare sulla Torre perchè vi costerebbe una fortuna!

Trova le migliori offerte do hotel e ristoranti vicini alla Torre Eiffel!

Museo del Louvre

LouvreIl Louvre è uno dei musei più famosi al mondo e visitarlo è sicuramente una bellissima esperienza, ma se avete poco tempo a disposizione vi conviene pensarci bene: una visita al Louvre vi porterà via tutta la giornata, a meno che non vi limitiate ad ammirare solo una parte del museo. In tutti i casi, se siete appassionati di arte qui potrete rifarvi gli occhi con moltissimi sculture e dipinti di fama internazionale, come la Gioconda, Amore e Psiche del Canova, la Venere di Milo, la Nike di Samotracia

Trova le migliori offerte di hotel e alloggi vicini al Louvre!

Informazioni utili: metro Parigi, ristoranti e meteo

– Meteo Parigi: dove trovare le previsioni più attendibili
– Metro Parigi: tutte le informazioni utili per spostarsi
– Guida ristoranti Parigi: i migliori secondo Tripadvisor

Ultimi Articoli

Il Burj al-Arab: la torre degli arabi più lussuosa...

Ph: @100.pixels Il Burj al-Arab - noto in italiano come la torre degli arabi - è uno degli alberghi più...

Curiosità sul Colosseo che forse non conoscevi

Ph: @weareigersit Il Colosseo è il simbolo di Roma. Si tratta di un gigantesco anfiteatro Ovale a est del Foro...

5 buoni motivi per visitare la Nuova Zelanda

Ph: @toneback La Nuova Zelanda è un paese insulare nell’Oceano Pacifico sud-occidentale e comprende l’Isola del Nord e l’isola del...

Surf spettacoli a San Francisco: i luoghi dove ammirarli

Ph: @jakob_lr “…Ma la cosa più bella di San Francisco sono i suoi abitanti: basta girare per la città in...

Ti potrebbe interessare anche:

Instagram