Hotel Parigi: consigli su dove dormire a Parigi

187
hotel-parigi

Se avete in programma una vacanza a Parigi, sicuramente vi starete chiedendo quale sia la zona migliore in cui soggiornare e in quali hotel andare sul sicuro per non prendere brutte sorprese e non spendere più del dovuto. Nella Guida Completa Visitare Parigi vi abbiamo già accennato quali sono i quartieri migliori in cui soggiornare, ma oggi vogliamo soffermarci proprio sulle singole strutture. Una volta che infatti avrete deciso in quale zona della Capitale cercare un albergo, vi ritroverete con l’imbarazzo della scelta e trovare un hotel Parigi che faccia davvero al caso vostro non sarà facilissimo. Oggi vediamo quali sono i migliori hotel a Parigi secondo le opinioni di coloro che hanno già avuto modo di soggiornarvi: in questo modo sarete sicuri di non avere sorprese e potrete prenotare senza alcuna riserva. 

Hotel Parigi: i migliori nel 1° arrondissement

Il 1° arrondissement è la zona più centrale di Parigi: in questo quartiere si trovano il Louvre e l’Arco di Trionfo e di certo i prezzi non sono tra i più economici. Questo zona è molto gettonata, comoda da raggiungere da qualsiasi aeroporto e pratica per visitare alcune delle principali attrazioni della città. 

Hotel Ritz Paris

RitzTra gli hotel più apprezzati del 1° arrondissement troviamo il Ritz Paris, in grado di offrirvi ogni tipo di comodità possibile e immaginabile: dotato di parcheggio privato, wifi gratuito, navetta da e per l’aeroporto, centro benessere e centro fitness, questo hotel sicuramente non deluderà nemmeno le più alte aspettative. Il Ritz dista 500 metri dai Giardini delle Tuileries e 900 metri dal Museo d’Orsay: comodissimo quindi per visitare Parigi in tutta tranquillità. 

Prenota subito una stanza all’Hotel Ritz Paris al miglior prezzo!

Hotel Le Relais Des Halles

le-relaisSituato sempre nel 1° arrondissement, in una piacevole zona pedonale, l’Hotel Le Relais Des Halles dista solamente 500 metri dal museo Pompidou e offre delle stanze lussuose e curate nell’arredamento ma anche nei servizi, con wifi gratuita e set per la preparazione del tè. Anche questo hotel è perfetto per chi desidera visitare Parigi con tranquillità e godersi il centro della Capitale a 360 gradi. 

Prenota subito una stanza all’Hotel Le Relais Des Halles al miglior prezzo!

Hotel La Tamise

la-tamiseAltro hotel sicuramente molto apprezzato, La Tamise si trova esattamente di fronte ai Giardini delle Tuileries e dista pochi metri dal museo del Louvre, che può quindi essere raggiunto tranquillamente a piedi. Questo hotel nel centro di Parigi offre stanze eleganti e confortevoli, uno staff sempre disponibilissimo e connessione wifi gratuita in ogni zona (comprese le stanze). Anche questa è sicuramente un’ottima scelta per chi vuole visitare la Capitale con tranquillità e senza fretta. 

Prenota subito una stanza all’Hotel La Tamise al miglior prezzo!

Hotel Parigi: i migliori del centro

Anche se il 1° arrondissement è il quartiere più centrale in assoluto di Parigi, quelli che lo circondano non sono certo da meno: le attrazioni principali infatti si trovano quasi tutte entro l’11° arrondissement, il che significa che se prenoterete un hotel Parigi che si trova in una di queste zone vi troverete comunque in centro, comodi per raggiungere i monumenti ed i musei più importanti. Di hotel in una zona così ampia ce ne sono moltissimi, ma vi proponiamo quelli preferiti dai viaggiatori. 

Parc Royal Marais

parc-royaleIl Parc Royale Marais è situato nel 3° arrondissement e si trova in una posizione perfetta per visitare Parigi: dista poco più di 1 Km dalla Cattedrale di Notre Dame  e da Place de la Republique ed offre delle sistemazioni confortevoli dotate di connessione wifi gratuita. Questo hotel è perfetto per visitare il quartiere di Marais, ricco di attrazioni e di cose da vedere. 

Prenota subito una stanza al Parc Royale Marais al miglior prezzo!

Hotel Le Roi de Sicile

le-roi-de-sicileUbicato nel 4° arrondissement e più precisamente nel quartiere di Marais, l’hotel Le Roi de Sicile è un’ottima sistemazione per raggiungere le principali attrazioni di Parigi in tutta comodità. Dista infatti solamente 600 metri dalla Cattedrale di Notre Dame e con i mezzi pubblici potrete raggiungere il Louvre in meno di 10 minuti. Questo hotel offre degli appartamenti completi di cucina, utili se volete arrangiarvi con i pasti e avere una vostra indipendenza. 

Prenota subito una stanza all’hotel Le Roi de Sicile al miglior prezzo!

Hotel Monge

monge-hotelL’Hotel Monge si trova nel pittoresco Quartiere Latino di Parigi, ossia nel 5° arrondissement: è la sistemazione perfetta per coloro che non vogliono rinunciare alla movida serale e notturna, e che vogliono avere a pochi passi ogni tipo di comodità e di servizio. Per una vacanza a Parigi, questo hotel è una base molto comoda: si trova a soli 15 minuti dalla Cattedrale di Notre Dame ed è nel quartiere ideale per una bella cenetta a Parigi. 

Prenota subito una stanza all’Hotel Monge al miglior prezzo!

Hotel a Parigi: i migliori a Montmartre

Come abbiamo già detto nella Guida Completa Visitare Parigi, se non volete spendere troppo e cercate degli hotel che siano di buona qualità ma più economici rispetto a quelli del centro, la cosa migliore è cercare nella zona di Montmartre. Questo quartiere è un po’ decentrato, ma molto caratteristico: non ci sono tantissime attrazioni da visitare al di là della Basilica del Sacro Cuore e del vicino quartiere a luci rosse di Pigalle, però qui i prezzi degli hotel sono il 30% più bassi e con i mezzi pubblici potrete raggiungere il centro senza alcun problema. 

Le Petit Montmartre

le-petite-montmartreTra le sistemazioni più apprezzate dai viaggiatori, questo appartamento nel cuore di Montmartre, a soli 300 metri di distanza dalla Basilica del Sacro Cuore, è sicuramente da prendere in considerazione. Si tratta di un appartamento molto curato e ben arredato, dotato di tutte le comodità (compresa una macchinetta del caffè Nespresso) e ubicato in una posizione perfetta. Questo appartamento ha due camere da letto e può ospitare fino a 5 persone. Il prezzo è decisamente conveniente, se consideriamo le zone più centrali di Parigi. 

Prenota subito questo appartamento al miglior prezzo!

Moulin Rouge Backstage

moulin-rouge-backstageQuesto appartamento si trova nel pittoresco quartiere di Pigalle, a soli 100 metri di distanza dal famoso Moulin Rouge. Naturalmente non si tratta di una sistemazione adatta a tutti: il quartiere a luci rosse di Montmartre è sicuramente interessante da vedere, ma soggiornarvi con una famiglia e magari anche con dei bambini al seguito potrebbe rivelarsi una pessima idea. Ad ogni modo, per coloro che vogliono una sistemazione a Pigalle, questo appartamento è sicuramente molto curato e consigliatissimo. 

Prenota subito questo appartamento al miglior prezzo!

Le Relais Montmartre

le-relais-montmartreSe cercate un hotel e non volete soggiornare in un appartamento, una delle migliori sistemazioni a Montmartre è il Relais Montmartre: consigliato da moltissimi viaggiatori. Questo hotel si trova a pochi passi dal Moulin Rouge ed è vicinissimo alla stazione della metropolitana, che vi permetterà di raggiungere in poco tempo tutte le attrazioni principali di Parigi. Dotato di ogni comfort, questo hotel ha un prezzo decisamente conveniente. 

Prenota subito una stanza all’hotel Le Relais Montmartre!

Visitare Parigi: leggi la Guida Completa!