Vacanze in Grecia: consigli e dritte per andare oltre la crisi

205

vacanze in greciaLa crisi della Grecia ormai è sulla bocca di tutti e sono anche in molti coloro che adesso si ritrovano indecisi sul da farsi: partire o no per le vacanze in Grecia? Potrebbe esserci qualche problema? La situazione è sotto controllo? Certo, sul fatto che la Grecia sia in crisi e che i metodi ipotizzati per uscirne si siano rivelati perlopiù fallimentari, è sicuro, ma questo non significa che sia rischioso trascorrere le proprie vacanze in Grecia, soprattutto se la vostra meta saranno le isole!

Che in Grecia la situazione sia delicata, questo ormai lo sapete tutti, ma è bene ricordare che non c’è nulla di effettivamente pericoloso nel trascorrere le vostre vacanze in Grecia e anzi, potrebbe essere un’occasione per godere di un mare meraviglioso e di località stupende senza spendere fior di quattrini!

Le vostre vacanze in Grecia quindi non sono a rischio e non dovete preoccuparvi più di tanto; ecco solo qualche consiglio per evitare spiacevoli sorprese:

  • Isole? No problem! Se avete in mente di passare le vostre vacanze in Grecia, sicuramente scegliendo una delle bellissime isole dell’Egeo non avrete problemi: a quanto pare infatti la situazione più calda in questo momento interessa soprattutto Atene, ma anche in questo caso una visita non sarà certamente pericolosa! Tenetevi solo alla larga dai posti ormai noti e deputati per le proteste: Piazza Omonia, Piazza Syntagma e la zona del Politecnico.
  • Bancomat? No problem! Anche per quanto riguarda i prelievi di denaro, per i turisti che vogliano passare le vacanze in Grecia non dovrebbero esserci problemi: il mio consiglio è quello, per sicurezza, di portare con sè un po’ di contanti ma i banbomat saranno funzionanti e il tetto massimo dei prelievi di denaro imposto ai greci, non interessa i turisti!

Se quindi volete andare in vacanza in Grecia e vi state chiedendo se sia pericoloso o meno, tranquilli: non preoccupatevi troppo e piuttosto, se volete proprio stare tranquilli, assicuratevi di portare con voi anche un po’ di denaro in contanti!

 

SHARE
Previous articleGuida isole del mondo: le più belle località per una vacanza indimenticabile
Next articleMetro Bruxelles: tutte le info utili sulla metro Bruxelles e sul meteo Bruxelles