Vacanze in Slovenia: dove andare al mare

645
Slovenia

L’estate è ormai quasi arrivata e non tutti hanno già prenotato le vacanze: se il problema è il budget o il poco tempo a disposizione, di certo una buona meta per non allontanarsi troppo dall’Italia, non spendere una follia e trovare un mare meraviglioso è la Slovenia. Dove andare però? Quali sono le città e le località sul mare migliori in Slovenia? In questo approfondimento vi daremo qualche dritta per partire a colpo sicuro e trovare acque cristalline, spiagge attrezzate o selvagge e tranquille e strutture non troppo costose ma decisamente valide.

Al mare in Slovenia: Portorose

PortoroseSe non volete percorrere troppa strada in auto, a soli 40 Km da Trieste potete trovare Portorose: conosciuta soprattutto per i suoi centri termali, questa cittadina è un’ottima meta se non potete allontanarvi troppo e avete un budget piuttosto limitato. Qui potrete trovare una spiaggia libera e attrezzata, comoda anche se viaggiate con bambini piccoli, oppure la spiaggia privata di Meduza, molto particolare perchè sembra un giardino sull’acqua. Anche questa attrezzata e perfetta per i bambini, che possono svagarsi a passare il tempo con l’animazione a loro dedicata.

Trova le migliori offerte di hotel e appartamenti a Portorose!

Al mare in Slovenia: Pirano

PiranoPoco distante da Portorose, a soli 5 minuti di strada, potete raggiungere il pittoresco borgo di Pirano, davvero molto interessante e caratteristico da visitare. Avventurandovi tra vicoli e case coloratissime, arriverete al Duomo di San Giorgio e dal suo campanile riuscirete ad ammirare tutto il golfo di Trieste. Osservando attentamente questa chiesa noterete una grande somiglianza con il Duomo di San Marco di Venezia e infatti questa costruzione risale all’epoca della Serenissima.

Trova le migliori offerte per hotel e appartamenti a Pirano!

Al mare in Slovenia: Strugnano

StrugnanoSe preferite luoghi più incontaminati e tranquilli, in cui scovare baiette isolate e non affollate, potete dirigervi verso Strugnano: qui troverete una natura molto più selvaggia, con spiaggette di sassolini ed un mare cristallino e pulitissimo. Da non perdere la spiaggia più bella di Strugnano, ossia Mesecev Zaliv che però, come tutti gli angolini migliori, potrete raggiungere solo a piedi. Anche Strugnano è nota per le sue acque termali quindi non avrete difficoltà a trovare alberghi e hotel con centri benessere al loro interno, in cui rilassare mente e spirito.

Trova le migliori offerte per hotel e appartamenti a Strugnano!

Queste tre località affacciate sul mare della Slovenia sono veramente molto vicine l’una all’altra: se quindi non amate rimanere in un posto fisso per tutta la durata della vostra vacanza potete spostarvi in pochissimo tempo e andare ad esplorare le meraviglie naturali che questi luoghi hanno da offrire. Il consiglio quindi è di non commettere l’errore di fermarvi alla prima cittadina che incontrate sul vostro tragitto ma piuttosto di trascorrere una giornata da una parte e una dall’altra: non vi annoierete di certo e potrete godervi le varietà paesaggistiche della Slovenia.