Metro Parigi: tutte le informazioni utili per spostarsi nella città dell’amore

268

Avete in programma un viaggetto romantico a Parigi, la città dell’amore? Ho qualche consiglio che potrebbe tornarvi utile, soprattutto se non volete impazzire per raggiungere i vostri luoghi d’interesse! Parigi è una città davvero immensa ed è praticamente impensabile l’idea di attraversarla a piedi: anche prendere un taxi potrebbe essere più costoso del previsto, quindi non vi rimane che una chanche: prendere la metropolitana!

La metro Parigi funziona perfettamente: il servizio è stato ben progettato e potrete stare sicuri che con la giusta cartina metro Parigi e qualche dritta non avrete alcun problema!

Ecco quindi tutto quello che vi serve per viaggiare in metro a Parigi, ma non solo: vi darò qualche dritta anche per trovare il meteo Parigi più attendibile e già che ci siamo vediamo anche dove andare a cercare a colpo sicuro qualche informazione utile circa gli eventi in programma.

METRO PARIGI: ORARI, CARTINA, LINEE

Iniziamo dalla metropolitana di Parigi: questa raggiunge praticamente quasi tutte le zone della città, o perlomeno quelle che sarete interessati a raggiungere voi! Di cose da vedere a Parigi ce ne sono davvero moltissime e se vi fermerete solamente per qualche giorno vi consiglio di trovare un itinerario che non vi faccia stancare troppo! Qui trovate la mappa metro Parigi, pronta per essere visualizzata direttamente dal vostro tablet o smartphone, oppure comoda da stampare e portare sempre con voi!

Il consiglio che vi posso dare è quello di fare l’abbonamento giornaliero, oppure quello valido per alcuni giorni: in questo modo risparmierete perchè ricordate che Parigi, se non la si conosce bene, rischia di essere molto costosa!

METEO PARIGI: IL PIU’ ATTENDIBILE

A Parigi ci sono molte attrazioni all’aperto: se non volete rischiare di rovinarvi la giornata, controllare le previsioni meteo non è certo una brutta idea! Potete trovare un meteo Parigi attendibile a questo link: www.meteo-paris.com e sarete certi di non sbagliare!

 

 

SHARE
Previous articleGuida Spiagge Italia: le più belle della riviera romagnola
Next articleMeteo estate 2015: le previsioni meteo di tutta l’estate