Ponte dell’Immacolata 2014: dove andare? Cosa fare? Ecco qualche idea low cost

170

DL_110129_DiscesaLibera_251Mancano ormai pochi giorni al tanto atteso ponte dell’Immacolata 2014: non avete ancora fatto programmi? In questo articolo troverete qualche idea per tutte le tasche, per trascorrere qualche giorno insieme a tutta la famiglia oppure in solitudine, liberando la mente dallo stress lavorativo!

Siete amanti della montagna, con le sue meravigliose piste innevate? Non potete allora perdervi il più importante evento invernale giovanile in Italia, che da ben 8 anni inaugura la stagione sciistica invernale a Sestriere: Snowbreak! L’appuntamento è appunto fissato dal 6 al 9 dicembre 2014 e si tratta di una vera e propria festa sulle piste, all’insegna di musica, sport, eventi e divertimento allo stato puro!

Se avevate in mente, invece, una gita più tradizionale e tranquilla, torna a Siena, nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 dicembre 2014, il trecentesco Mercato del Campo: 140 banchi di prodotti locali, nazionali ed europei, ispirati quest’anno al tema dell’Expo “Nutrire il pianeta”. Una vera e propria rievocazione storica del “mercato graande”, in cui potrete trovare non solo manicaretti di ogni tipo ma anche artigianato legato agli antichi mestieri medievali.

In famiglia siete dibattutti? C’è chi vorrebbe divertirsi sulle piste e chi, al contrario, alla neve non è poi così tanto interessato? Cortina d’Ampezzo allora saprà accontentare tutti quanti: durante il Ponte dell’Immacolata infatti potrete trovare il Cortina Fashion Weekend, con oltre 100 eventi tra vernissage, cocktail party, anteprime e dj set!

Preferite concedervi un viaggetto enogastronomico, all’insegna del gusto e della buona tavola? In Veneto potrete allora partecipare al Tour del Baccalà: si parte da Sandrigo (sede della Confraternita del Baccalà alla Vicentina) con una sosta alla Trattoria di Palmerino o all’Antica Trattoria Due Spade, per poi passare a Vicenza e cenare, venerdì 6 dicembre, alla Trattoria Veneta Al Cervo. Qui lo chef Renzo Aruffo preparerà una serata degustazione tutta dedicata al baccalà!

Le proposte per un Ponte dell’Immacolata 2014 fuori dal comune sono molte: basta organizzarsi subito e partire alla volta di nuove ed emozionanti esperienze!